Culle vuote, continua la denatalità in Italia: altro record negativo. E calano anche i figli di genitori stranieri

Culle vuote, continua la denatalità in Italia: altro record negativo. E calano anche i figli di genitori stranieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Non si arrestano i numeri negativi sulla natalità in Italia. I dati forniti dall'Istat per il primo semestre del 2024 segnano un ulteriore calo delle nascite rispetto al dato già negativo dell'anno precedente. Si registrano infatti 379.890 nascite, con un calo del 3,9% sull'anno precedente. L'Istituto nazionale di statistica ha pubblicato infatti il Rapporto sulla natalità e fecondità della popolazione residente nel 2023. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

L’Istat ha pubblicato il rapporto “Natalità e fecondità della popolazione residente – Anno 2023”, dove la Sardegna risulta protagonista. Secondo l’analisi, infatti, è la regione d’Italia dove nascono più figli fuori dal matrimonio. (Cagliaripad.it)

Lo si apprende dai dati ISTAT su natalità e fecondità della popolazione residente relativi all’anno 2023 Ancora in costante calo il dato delle nascite anche in provincia di Imperia: 1.154 quelli del 2023, secondo i dati ISTAT. (Imperiapost.it)

Questo è quanto riporta l'Istat nel suo report sulla natalità e fecondità dell'anno scorso. Ginevra, oltre a essere molto usato in Liguria, è anche diffuso nel Lazio. (CittaDellaSpezia)

Istat, 380mila bimbi nati nel 2023. Mai così pochi: allarme denatalità

Genova. Sono stati Leonardo e Ginevra i due nomi più popolari in Liguria assegnati ai nuovi nati del 2023. (Genova24.it)

Leggi tutta la notizia Nuovo record al ribasso per le nascite : nel 2023 scendono a 379.890, registrando un calo del 3,4% sull'anno precedente. (Virgilio)

Il 2023 si è chiuso con 379.890 nati, minimo di sempre, di cui - per la prima volta nella Storia - meno di 300mila sono figli di due genitori italiani. Il meteorite è la denatalità. (quotidianodipuglia.it)