Moda, nel futuro del marchio Versace ci sarebbe Prada

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TGR Lombardia ECONOMIA

Tornano a circolare indiscrezioni sul futuro di Versace. Un grande polo del lusso italiano, anche per controbilanciare i gruppi internazionali che nel paese della moda hanno fatto incetta di brand. Tornano a circolare indiscrezioni sulla possibile vendita di Versace da parte della holding Capri. Secondo il Sole 24 Ore, Prada sarebbe nuovamente interessata e avrebbe già chiamato un advisor (Citi) per analizzare il dossier. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altre fonti

Per ora si tratta solo di rumors di corridoio ma, secondo ultime indiscrezioni, Versace sarebbe nel mirino del gruppo Prada. Prada non è però l’unico cavaliere bianco: da un anno, sempre voci di corridoio vorrebbero interessati al deal anche Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann, e il colosso francese Kering, che in portafoglio controlla già marchi come Gucci e Saint Laurent. (Forbes Italia)

Secondo indiscrezioni, la maison di lusso guidata da Andrea Guerra e controllata da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli starebbe valutando l’operazione con il supporto dei propri advisor. Tra questi, spicca la banca d’affari americana Citi, che avrebbe il ruolo di advisor per Prada nel potenziale accordo. (QuiFinanza)

Ieri è stata messa in circolo la voce secondo cui Prada sembra aver messo nuovamente gli occhi sulla maison. Ancora grandi manovre su Versace e sul lusso italiano. (il Giornale)

Analisti positivi sui risultati anche del 2025, mentre Miuccia Prada e Patrizio Bertelli guardano a Versace (Milano Finanza)

Titoli del lusso in fermento , mentre tornano a riaffacciarsi e si fanno più insistenti i rumor sul fatto che Capri Holdings sarebbe intenzionata a cedere Versace , con Prada potenzialmente in campo per l'acquisto. (Il Sole 24 ORE)

Fermento nel settore del lusso. Prada potrebbe mettere le mani sulla maison di moda Versace, configurando tra i potenziali acquirenti del gruppo che Capri Holdings ha messo in vendita. (Wall Street Italia)