Capri pronta a cedere Versace: Prada in campo per l’acquisto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Grandi movimenti nel settore della moda internazionale. Il gruppo Prada sta valutando il dossier Versace. In base a indiscrezioni, la società del lusso che fa capo a Miuccia Prada e Patrizio Bertelli e guidata da Andrea Guerra starebbe considerando l’operazione assieme ai suoi advisor. Secondo i rumors, il possibile deal sarebbe seguito, in qualità di advisor di Prada, dalla banca d’affari statunitense Citi. (Il Sole 24 ORE)
Su altre fonti
Secondo quanto riferisce Il Sole 24 Ore nella partita per accaparrarsi il marchio della Medusa ci sarebbe Prada che, per il quotidiano, starebbe valutando il dossier.Versace - Primavera/Estate 2025 - Milan - Launchmetrics/spotlight"In base a indiscrezioni, la società del lusso che fa capo a Miuccia Prada e Patrizio Bertelli e guidata da Andrea Guerra, starebbe considerando l’operazione assieme ai suoi advisor. (FashionNetwork.com IT)
Sette anni dopo un primo interessamento, avvenuto quando il marchio italiano passò nelle mani di Capri Holdings. Ora, tramontata l’ipotesi di una mega fusione con Tapestry, il gruppo americano sta esplorando la possibilità di vendere la griffe italiana e, forse, anche Jimmy Choo. (laconceria.it)
Secondo indiscrezioni, la maison di lusso guidata da Andrea Guerra e controllata da Miuccia Prada e Patrizio Bertelli starebbe valutando l’operazione con il supporto dei propri advisor. Tra questi, spicca la banca d’affari americana Citi, che avrebbe il ruolo di advisor per Prada nel potenziale accordo. (QuiFinanza)
La recente notizia della vendita di Versace da parte di Capri Holdings, con l'interesse del Gruppo Prada per una potenziale acquisizione, segnerebbe una svolta per il marchio italiano fondato da Gianni Versace e guidato dalla sorella Donatella, ridefinendo gli equilibri tra i grandi gruppi del settore moda. (L'Officiel Italia)
Titoli del lusso in fermento , mentre tornano a riaffacciarsi e si fanno più insistenti i rumor sul fatto che Capri Holdings sarebbe intenzionata a cedere Versace , con Prada potenzialmente in campo per l'acquisto. (Il Sole 24 ORE)
Tornano i rumors su Versace e la possibile vendita del brand che ora è nel portafoglio di Capri Holding. Secondo il Sole 24 Ore, Prada si sarebbe di nuovo affacciata alla finestra chiamando Citi come advisor per analizzare il dossier. (Corriere della Sera)