Furti alle ditte orafe: polizia e carabinieri arrestano due componenti della banda. Fermati dopo il colpo a Laterina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono stati arrestati nella nottata di venerdì 29 novembre, dalla Squadra Mobile e dalla Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Arezzo, insieme al personale del Servizio Centrale Operativo di Roma, due cittadini di nazionalità rumena accusati di far parte della banda protagonista dei furti ai danni delle ditte orafe, a partire dalla Fullove di Laterina Pergine. A carico dei due uomini sono stati raccolti dalla squadra investigativa interforze, coordinata dalla Procura della Repubblica di Arezzo, gravi indizi di colpevolezza in relazione ad almeno due degli ultimi colpi. (Valdarnopost)
Su altre fonti
Potrebbe dire molto per le indagini che da tempo ruotano intorno ai numerosi colpi, ben 24 dall’inizio dell’anno, un’escalation che parla di una media di due assalti al mese. Non è ancora chiaro il ruolo che l’uomo, uno straniero, avrebbe avuto nella banda che il 28 novembre ha colpito l’azienda orafa di Laterina portando via un bottino intorno ai 150mila euro. (LA NAZIONE)
Nella nottata di venerdì 29 novembre, nell’ambito delle attività investigative di contrasto ai furti in danno alle aziende orafe della provincia di Arezzo, il personale della locale Squadra Mobile, dei militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Arezzo, congiuntamente al personale del Servizio Centrale Operativo di Roma, hanno sottoposto a provvedimento di fermo di indiziato di delitto due cittadini di nazionalità rumena. (Saturno Notizie)
Due uomini di origine rumena sono stati arrestati, sospettati di essere coinvolti in almeno due assalti recenti alle aziende orafe della zona di Arezzo, tra cui il penultimo raid alla “Fullove” di Ponticino, nel comune di Laterina-Pergine, avvenuto venerdì scorso. (PUPIA)
Questa volta si sono viste scene da film per entrare nell’azienda Croma Catene di Subbiano, che dal 1986, si occupa della creazione di catene d’argento. SUBBIANO Hanno bloccato le strade d’accesso con due camion; poi hanno utilizzato un mezzo pesante come ariete per sfondare il cancello, e con un caterpillar si sono aperti un varco verso l’interno. (LA NAZIONE)
Sono due le persone fermate nell'ambito delle indagini di squadra mobile e carabinieri di Arezzo, coadiuvati dallo Sco, per i furti messi a segno nelle ditte del settore orafo di Arezzo e provincia. (Il Messaggero Veneto)
Sono stati ricostruiti almeno due episodi di furti in altrettante aziende del comparto orafo che possono essere ricondotte agli indagati. (Poliziamoderna.it)