Allarme Consob: “truffe finanziarie viaggiano su Whatsapp”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le frodi finanziarie corrono anche su Whatsapp. Il più diffuso sistema di messaggistica può diventare veicolo di offerte illecite che, entrando negli smartphone del pubblico indifferenziato e facendo leva impropriamente su nomi ben noti della finanza internazionale come “Morgan Stanley” o “Blackrock”, possono trarre in inganno i risparmiatori e indurli a cadere in una trappola, in cui rischiano di perdere i loro soldi. (Wall Street Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Il messaggio è apparentemente innocuo: "Salve, posso parlarti un attimo?" e sono tanti gli imperiesi che lo hanno ricevuto nel contesto della popolare applicazione di messaggistica istantanea da almeno una decina di giorni. (LaVoceDiImperia.it)
Il trading on line è una tentazione, soprattutto quando te lo fanno vedere come un videogioco in cui - apparentemente - non devi mettere soldi tuoi. (Torino Cronaca)
Consob, l’organo di controllo del mercato finanziario italiano, interviene per avvertire i risparmiatori del dilagare di truffe finanziarie via WhatsApp. «Il più diffuso sistema di messaggistica può diventare veicolo di offerte illecite che, entrando negli smartphone del pubblico indifferenziato e facendo leva impropriamente su nomi ben noti della finanza internazionale come “Morgan Stanley” o “Blackrock”, possono trarre in inganno i risparmiatori e indurli a cadere in una trappola, in cui rischiano di perdere i loro soldi», avvertono da Consob. (StartupItalia)
Le truffe finanziarie corrono anche su WhatsApp, il popolare sistema di messaggistica utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. La Consob, l’Autorità di Vigilanza dei mercati finanziari, ha recentemente lanciato un avvertimento riguardo all’utilizzo di questa piattaforma da parte di operatori truffaldini. (FIRSTonline)
Le frodi finanziarie corrono anche su Whatsapp. (Tiscali Notizie)
L'avvertimento viene lanciato dalla Consob, che avverte "il più diffuso sistema di messaggistica può diventare veicolo di offerte illecite"Entrando negli smartphone del pubblico indifferenziato - avverte l'autorità d vigilanza - e facendo leva impropriamente su nomi ben noti della finanza internazionale come "Morgan Stanley" o "Blackrock", possono trarre in inganno i risparmiatori e indurli a cadere in una trappola, in cui rischiano di perdere i loro soldi". (LA STAMPA Finanza)