Previsioni meteo, in Romagna torna l'allerta arancione: rischio di nubrifagi e forte vento

Più informazioni:
Maltempo

Dopo nemmeno due settimane dall'ultima alluvione, in Romagna torna l'apprensione. Una nuova allerta meteo arancione è prevista da giovedì 3 ottobre. Lo ha diramato l'Agenzia regionale della Protezione civile. Sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. I fenomeni risulteranno in ulteriore intensificazione dalle ore pomeridiane, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola. (corrieredibologna.corriere.it)

Ne parlano anche altre testate

MeteoWeb (MeteoWeb)

Allerta gialla, invece, per altre 13 regioni. La Protezione civile ha diramato l’allerta arancione in diverse aree della regione, ancora alle prese con le conseguenze dei violenti nubifragi che l’hanno nuovamente colpita nell’ultima ondata di maltempo di metà settembre, ma anche sull’intera Umbria e su parte di Veneto, Toscana e Marche. (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia Domani, giovedì 3 ottobre, si legge nel bollettino della protezione... (Virgilio)

Meteo, allerta gialla e arancione (anche in Emilia Romagna) il 3 ottobre: tutte le regioni a rischio

In relazione all’allerta meteo arancione diramata da ARPAE il Prefetto di Ravenna ha convocato il Centro Coordinamento Soccorsi in Prefettura per invitare tutti gli Enti coinvolti all’attuazione delle misure preventive da adottare a tutela della popolazione. (ravennanotizie.it)

Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di temporalesco, su tutta la regione. Le precipitazioni previste potranno generare fenomeni di ruscellamento e frane sui versanti, favoriti da condizioni di saturazione dei suoli abbastanza elevate. (ravennanotizie.it)

Maltempo al Nord Italia, e in Emilia Romagna scatta l'allerta meteo arancione il 3 ottobre Il mese di ottobre è iniziato con la prima intensa perturbazione che ha riportato piogge e temporali in buona parte d'Italia. (METEO.IT)