Berrettini ma non solo: le mine vaganti a Wimbledon

Berrettini ma non solo: le mine vaganti a Wimbledon
La Gazzetta dello Sport SPORT

I primi assaggi di tennis su erba hanno già dato segnali importanti. Ci hanno consegnato nuovi possibili protagonisti a Wimbledon, torneo che ha leggi tutte sue: sui prati si ridisegnano gerarchie, a prescindere dalle posizioni in classifica. Nelle prime due settimane della stagione erbivora, con due tornei 250 (Stoccarda e s’Hertoghenbosch) e altrettanti 500 (Halle e Queen’s), sono già arrivate risposte intriganti: dietro a Sinner, Djokovic (Nole è a Wimbledon, ma riuscirà a giocare?) e Alcaraz, c’è una batteria di nomi che nasconde tante possibili insidie. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Nel massimo circuito del tennis siamo in pieno asse Parigi-Londra-Parigi. Ma i tennisti e le tenniste torneranno allo Stadio Roland-Garros per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, con i tornei di tennis che inizieranno il 27 luglio. (Olympics)

Per fortuna, le prospettive per il tennis italiano all’edizione 2024 del più antico e prestigioso torneo stagionale sono davvero diverse. Attendiamo l’esito del sorteggio – venerdì 28, ore di 10 Londra – per un’analisi completa del draw, e in particolare per conoscere la decisione di Djokovic sul partecipare o meno al torneo che impatterà in modo decisivo anche il percorso di Jannik Sinner (per la posizione di Carlos Alcaraz, possibile avversario solo in finale o già in semifinale), ma in generale i tennisti italiani arrivano a Wimbledon con prospettive più che discrete, e non solo grazie alla stagione fenomenale del nostro numero 1. (LiveTennis.it)

Jannik Sinner è la testa di serie numero 1 a Wimbledon. L'italiano rischia di avere dalla sua parte Alcaraz e Medvedev. (Fanpage.it)

Dalle qualificazioni ai 128 giocatori, perché il tabellone di uno Slam è differente

Fabio Fognini ha scelto Mallorca per prepararsi al meglio in vista dello slam inglese, e dopo la vittoria per 2-0 (7-6, 7-6) contro l'olandese Brouwer nella giornata di oggi si è imbattuto in Menšik, che l'ha sconfitto per 2-1 (6-4, 3-6, 5-7). (Quotidiano Sportivo)

Due i canali di riferimento: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena, con le altre sfide più interessanti. I CANALI (SPORTFACE.IT)

Si qualificano di diritto i primi 104 della classifica Atp e Wta. Come si compone il tabellone di uno slam? E che ha di diverso rispetto agli altri tornei? Intanto, il numero di giocatori che partecipa: 128, suddivisi tra parte alta e parte bassa. (La Gazzetta dello Sport)