Wimbledon 2024: Jannik Sinner guida la carica italiana

Il torneo di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione, si svolgerà dall'1 al 14 luglio sui campi in erba dell'All England Club. Quest'anno, il torneo vedrà una presenza italiana senza precedenti, con 15 tennisti pronti a scendere in campo.

Sky Sport sarà la casa del tennis per l'edizione 2024 di Wimbledon. Due saranno i canali di riferimento: Sky Sport Tennis, che trasmetterà tutte le partite del Centre Court, e Sky Sport Arena, che ospiterà le altre sfide più interessanti. La copertura sarà più ricca che mai, con 750 ore di diretta tra partite e studi di analisi e commento.

La presenza italiana sarà forte quest'anno, con un totale di 15 tennisti, tra uomini e donne, che parteciperanno al torneo. Tra gli uomini, oltre a Jannik Sinner, ci saranno Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi, Lorenzo Sonego, Flavio Cobolli, Luciano Darderi, Luca Nardi, Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Mattia Bellucci. Tra le donne, parteciperanno Jasmine Paolini, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan e Sara Errani.

Jannik Sinner, il fenomeno del tennis mondiale, sarà la testa di serie numero 1. Questa è la prima volta che un giocatore italiano comanda il tabellone di uno Slam. Sinner, numero uno al mondo, arriva a Wimbledon dopo aver vinto il titolo ad Halle.

Novak Djokovic ha confermato la sua partecipazione, mentre Carlos Alcaraz, il campione in carica, è pronto a difendere il suo titolo. Dopo la finale raggiunta da Matteo Berrettini nel 2021, il tennis italiano torna a Wimbledon con grandi speranze di vittoria.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo