Wimbledon 2024: Programma partite e i possibili rivali di Sinner in gara · Tennis ATP e WTA

Wimbledon 2024: Programma partite e i possibili rivali di Sinner in gara · Tennis ATP e WTA
Olympics SPORT

Nel massimo circuito del tennis siamo in pieno asse Parigi-Londra-Parigi. Terminato il Roland Garros all'inizio del mese, il meglio di questo sport si dirige all'All-England Club per il suo evento più celebre, Wimbledon. The Championships, com'è noto, inizia lunedì 1° luglio, con i vincitori dell'Open di Francia Carlos Alcaraz e Iga Swiatek alla ricerca di una doppietta nei due majors. Ma i tennisti e le tenniste torneranno allo Stadio Roland-Garros per i Giochi Olimpici di Parigi 2024, con i tornei di tennis che inizieranno il 27 luglio. (Olympics)

Ne parlano anche altri giornali

Edizione ricchissima su Sky dei Championships: dieci canali dedicati, oltre 750 ore live e grandi campioni al commento. Nel "dream team" torna Boris Becker e si riaccende lo studio tennis di Sky con realtà virtuale e video analisi allo Sky Sport Tech. (Sky Sport)

Manca sempre meno all'inizio dello Slam più prestigioso del circuito, il torneo che ogni tennista sogna di vincere da bambino. A partire dal prossimo lunedì, i migliori giocatori del Tour scenderanno in campo a Wimbledon tra sogni, obiettivi e speranze. (Tennis World Italia)

Il torneo più prestigioso e più atteso. (Sky Sport)

Italiani a Wimbledon: ormai l’erba non più “tabù”

Ad Eastbourne, invece, Lorenzo Sonego è avanzato direttamente al secondo turno a causa del forfait di Davidovich Fokina, per poi fermarsi davanti all'olandese Purcell, mentre Cobolli ha sconfitto per 2-0 (6-4, 7-5) il francese Rinderknech e nella giornata di oggi scenderà in campo contro Hussey. (Quotidiano Sportivo)

Tutto pronto per il sorteggio del torneo di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione di scena sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club di Londra da lunedì 1 a domenica 14 luglio. (SPORTFACE.IT)

Per fortuna, le prospettive per il tennis italiano all’edizione 2024 del più antico e prestigioso torneo stagionale sono davvero diverse. Fino a pochi anni fa nei giorni precedenti al sorteggio dei Championships di Wimbledon il sentore comune dell’appassionato italico era “speriamo in un sorteggio benevolo e che i nostri riescano a passare qualche turno…”. (LiveTennis.it)