Italiani a Wimbledon: ormai l’erba non più “tabù”

Italiani a Wimbledon: ormai l’erba non più “tabù”
LiveTennis.it SPORT

Fino a pochi anni fa nei giorni precedenti al sorteggio dei Championships di Wimbledon il sentore comune dell’appassionato italico era “speriamo in un sorteggio benevolo e che i nostri riescano a passare qualche turno…”. Per fortuna, le prospettive per il tennis italiano all’edizione 2024 del più antico e prestigioso torneo stagionale sono davvero diverse. Attendiamo l’esito del sorteggio – venerdì 28, ore di 10 Londra – per un’analisi completa del draw, e in particolare per conoscere la decisione di Djokovic sul partecipare o meno al torneo che impatterà in modo decisivo anche il percorso di Jannik Sinner (per la posizione di Carlos Alcaraz, possibile avversario solo in finale o già in semifinale), ma in generale i tennisti italiani arrivano a Wimbledon con prospettive più che discrete, e non solo grazie alla stagione fenomenale del nostro numero 1. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto pronto per il sorteggio del torneo di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione di scena sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club di Londra da lunedì 1 a domenica 14 luglio. (SPORTFACE.IT)

L'italiano rischia di avere dalla sua parte Alcaraz e Medvedev. Jannik Sinner è la testa di serie numero 1 a Wimbledon. (Fanpage.it)

Ci hanno consegnato nuovi possibili protagonisti a Wimbledon, torneo che ha leggi tutte sue: sui prati si ridisegnano gerarchie, a prescindere dalle posizioni in classifica. I primi assaggi di tennis su erba hanno già dato segnali importanti. (La Gazzetta dello Sport)

Dalle qualificazioni ai 128 giocatori, perché il tabellone di uno Slam è differente

I CANALI Le date, gli orari, i canali e tutte e le informazioni per non perderti neanche un punto dell’edizione 2024 di Wimbledon su Sky Sport. La casa del tennis ed è pronta a ospitare sui propri canali il terzo Slam della stagione, con una copertura mai così ricca: saranno 750 le ore di diretta tra partite e studi di analisi e commento dal 1 al 14 luglio, giorno della finale. (SPORTFACE.IT)

L’evento più atteso e prestigioso del tennis mondiale sta arrivando: dal 1° al 14 luglio la 137esima edizione del torneo di Wimbledon, “The Championships” per eccellenza, è in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW. (Sky Sport)

Si qualificano di diritto i primi 104 della classifica Atp e Wta. In ogni grande torneo, però, ci sono i giocatori che possono godere del Protected Ranking, la regola a tutela dei tennisti rimasti fermi per infortunio per un periodo pari o superiore a sei mesi, grazie al quale possono iscriversi alla entry list dei tornei sfruttando la posizione media che ricoprivano nei primi tre mesi della sospensione dell'attività agonistica. (La Gazzetta dello Sport)