Wimbledon, tutto quello che c'è da sapere sul torneo del Grande Slam

Wimbledon, tutto quello che c'è da sapere sul torneo del Grande Slam
Sky Sport SPORT

È iniziato il countdown per l'edizione 137 di Wimbledon, da seguire in diretta esclusiva su Sky Sport e in streaming su NOW dal 1 al 14 luglio. Sinner riparte dal titolo ad Halle, Alcaraz difende il titolo vinto un anno fa e Djokovic (ancora in dubbio) insegue il record. In totale 14 italiani al via tra maschile e femminile. Tutto quello che c'è da sapere sui Championships Il torneo più prestigioso e più atteso. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

E' il 23 luglio 1868 quando John H. Walsh, direttore della rivista “The Field”, il capitano R.F. Dalton, John Hinde Hale, il reverendo A. Law, S.H. Clarke Maddock e Walter Jones Whitmore, con altri amici fondano l'All England Croquet Club. (SuperTennis)

Per fortuna, le prospettive per il tennis italiano all’edizione 2024 del più antico e prestigioso torneo stagionale sono davvero diverse. Attendiamo l’esito del sorteggio – venerdì 28, ore di 10 Londra – per un’analisi completa del draw, e in particolare per conoscere la decisione di Djokovic sul partecipare o meno al torneo che impatterà in modo decisivo anche il percorso di Jannik Sinner (per la posizione di Carlos Alcaraz, possibile avversario solo in finale o già in semifinale), ma in generale i tennisti italiani arrivano a Wimbledon con prospettive più che discrete, e non solo grazie alla stagione fenomenale del nostro numero 1. (LiveTennis.it)

Per l'inaugurazione della nuova sede, che già include il Centrale che conosciamo oggi, arrivano il re d'Inghilterra Giorgio V e la Regina Mary. (SuperTennis)

Dalle qualificazioni ai 128 giocatori, perché il tabellone di uno Slam è differente

Tutto pronto per il sorteggio del torneo di Wimbledon 2024, terzo Slam della stagione di scena sui campi in erba dell’All England Lawn Tennis & Croquet Club di Londra da lunedì 1 a domenica 14 luglio. (SPORTFACE.IT)

Ad Eastbourne, invece, Lorenzo Sonego è avanzato direttamente al secondo turno a causa del forfait di Davidovich Fokina, per poi fermarsi davanti all'olandese Purcell, mentre Cobolli ha sconfitto per 2-0 (6-4, 7-5) il francese Rinderknech e nella giornata di oggi scenderà in campo contro Hussey. (Quotidiano Sportivo)

Si qualificano di diritto i primi 104 della classifica Atp e Wta. Come si compone il tabellone di uno slam? E che ha di diverso rispetto agli altri tornei? Intanto, il numero di giocatori che partecipa: 128, suddivisi tra parte alta e parte bassa. (La Gazzetta dello Sport)