Giornata sott'acqua in Lombardia: oltre 340 interventi dei Vigili del Fuoco. Varese la più colpita

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Una serie di violenti temporali ha colpito la regione Lombardia nelle ultime ore, causando significativi danni e disagi. Secondo il rapporto aggiornato alle ore 18:30 del 7 luglio 2024, i Vigili del Fuoco hanno effettuato un totale di 343 interventi in tutta la regione per far fronte alle conseguenze del maltempo. Galleria fotografica Le immagini del maltempo del 7 luglio 2024 4 di 5 Le province più colpite sono state Varese e Milano, con rispettivamente 99 e 68 interventi. (varesenews.it)

Su altre fonti

Folla di Malnate: la situazione più critica La situazione più drammatica si registra a Folla di Malnate, al confine con il capoluogo. (Meteo Italia)

Intense precipitazioni e forte vento nell’alta Lombardia, con le maggiori criticità nelle province di Varese e Como. Decine gli interventi svolti dai vigili del fuoco nel Varesotto per autisti in difficoltà, allagamenti nelle strade e negli edifici, tagli di piante pericolanti o cadute sulle strada. (Il Sole 24 ORE)

Alcuni esercenti locali hanno lamentato una risposta tardiva da parte dei soccorritori. Allagamenti a Uggiate Trevano , nel Comasco, dove i residenti parlano di “un macello” dopo il nubifragio che si è abbattuto sulla zona . (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo, la forza delle acque del fiume Telo in piena: le immagini

– Allarme maltempo a Varese. È stata prolungata sino alle 6 di domani mattina, lunedì 8 luglio, l'allerta sulla provincia di Varese. (IL GIORNO)

La forte ondata di maltempo in Lombardia, prevista in anticipo dalla protezione civile con l'allerta di ieri, 6 luglio, ha colpito il Comasco causando alcuni disagi. Nelle ultime ore sono caduti 106 mm di pioggia. (Sky Tg24 )

Sono ore di forte maltempo sul comasco. Ecco la situazione nel primo pomeriggio ad Argegno. Qui il fiume Telo è in piena e sta riversando nel lago fango e detriti. Colpito il porticciolo del comune. (La Repubblica)