Guasto nelle piattaforme Microsoft, caos nel mondo: negli Usa bloccati i voli

TRENTO. Un problema che interesserebbe le infrastrutture tecnologiche targate Microsoft, e in particolare quelle relative al cloud computing, sta mettendo in difficoltà aziende in tutto il mondo. Banche, agenzie di media, compagnie aeree stanno subendo gravi disagi. Le compagnie aeree statunitensi hanno imposto uno stop globale per tutti i voli da loro operati. Lo riferisce la Bbc. United, Delta e American Airlines, tutte basate negli Stati Uniti, hanno imposto uno "stop globale a terra" per tutti i loro voli. (l'Adige)

Su altri media

Advertising Banche, media e compagnie aeree sono state duramente colpite da gravi interruzioni delle loro infrastrutture tecnologiche, causate da un problema alle piattaforme di Microsoft. Questa situazione ha portato alla sospensione di voli a Sydney e a ritardi significativi in vari settori. (iSpazio)

LECCO – Se questa mattina vi siete svegliati, avete acceso il vostro computer e avete riscontrato problemi con Internet, sappiate che non siete gli unici ma che un’altra persona, dall’altra parte del mondo, potrebbe trovarsi esattamente nella stessa situazione. (Lecconotizie)

– Guasti tecnici su larga scala sono stati segnalati in tutto il mondo in quello che sembra essere un malfunzionamento globale dei sistemi informatici. La causa dell'interruzione non è chiara, ma da più parti si punta il dito contro il sistemi operativo Windows di Microsoft: infatti un post su X del servizio Microsoft 365 spiega che i tecnici della società "stanno indagando su un problema che influisce sulla capacità degli utenti di accedere a varie app e servizi Microsoft 365". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Microsoft Down: ritardi anche all'aeroporto di Torino Caselle, ecco cosa sta succedendo

Il venerdì è anche il giorno di questa settimana con il maggior numero di voli programmati: soltanto in Europa almeno 36 mila decolli. (Corriere della Sera)

E' in corso un problema generalizzato a livello mondiale sui sistemi informatici con un'interruzione di rete di massa che sta causando disservizi a trasporto aereo, banche e broadcaster media. (Sky Tg24 )

Un malfunzionamento dei sistemi informatici sta provocando disagi e disservizi in tutto il mondo. Aeroporti e banche nel caso. Torino non fa eccezione. A causa di "un malfunzionamento globale dei sistemi informatici le procedure di accettazione potrebbero subire dei ritardi". (Torino Cronaca)