Okami, annunciato il sequel di Hideki Kamiya
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un annuncio che ha mandato in visibilio i fan di lunga data: durante i The Game Awards 2024, è stato ufficialmente svelato il sequel di Okami, con la direzione di Hideki Kamiya. Dopo anni di attesa, Capcom ha finalmente rivelato al pubblico la continuazione di una delle opere più iconiche della storia dei videogiochi (che trovate su Amazon). Il trailer mostrato durante la cerimonia ha immediatamente catturato l'essenza del titolo originale, con il ritorno di Amaterasu, la lupo divina, in un mondo ancora più vasto e affascinante. (Spaziogames.it)
Su altri media
Onimusha: Way of the Sword di Capcom è stato uno degli annunci a sorpresa dei The Game Awards 2024. La compagnia lo ha presentato con un trailer, svelando anche un'ampia finestra di lancio, ossia il 2026. (Multiplayer.it)
È trascorso esattamente un anno da quando Hideki Kamiya ha lasciato PlatinumGames, studio da lui stesso fondato dopo la separazione da Capcom. Durante questo periodo, Kamiya è rimasto nel silenzio senza rivelare i suoi piani futuri e così, del tutto a sorpresa, ai The Game Awards è arrivato "Okami sequel". (gaming.hwupgrade.it)
L'annuncio è avvenuto in occasione dei The Game Awards 2024 con un breve ma emozionante teaser trailer con protagonista Amaterasu accompagnato da un orchestra, che potrete visualizzare qui sotto. L'annuncio di per sé non è l'unica grande sorpresa: Hideki Kamiya tornerà a ricoprire il ruolo di game director. (Multiplayer.it)
Capcom: ci saranno altri revival oltre a Onimusha e Okami? Riportare in vita le IP del passato fa parte di una precisa strategia (Gamesurf)
Onimusha: Way of the Sword sarà ambientato a Tokyo nel periodo Edo. La capitale del Giappone è infestata da un diabolico miasma, che sta rendendo impossibile continuare a vivere. Armati del guanto Oni, artefatto unico che dà il potere di uccidere i demoni, dovremo quindi combattere contro i Genma, delle creature descritte come "mostruose" e "provenienti dall'oltretomba", vivendo una storia sovrannaturale dai toni decisamente oscuri. (Multiplayer.it)
Ma lo spettacolo ideato e presentato da Jeoff Keighley è stato anche il palcoscenico perfetto per svelare nuovi trailer e fare annunci importanti. Tra essi troviamo sicuramente Ominusha: Way of the Sword, quarto capitolo dell’ononima serie Capcom (Gametimers)