Capcom annuncia il reboot di Onimusha e Okami 2 da Hideki Kamiya
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A sorpresa, dopo anni di richieste e sogni infranti, Capcom svela il ritorno di Onimusha e Okami 2 da Clovers, il nuovo studio di Kamiya. In occasione dei The Game Awards 2024, Capcom ha avuto buone notizie da condividere con i fan della sua iconica serie Onimusha: il franchise sta per tornare dall’oscurità con Onimusha: Way of the Sword, che darà il via a un reboot completo dell’IP. Per avere un’idea di come sarà, potete vedere il primo trailer del gioco qui sotto, prima del lancio previsto nel 2026: Il riavvio di Onimusha — Capcom ha creato una sorta di classico di culto con Onimusha: Warlords per PS2 nel 2001, che ha dato vita a un intero franchise con lanci annuali di action adventure hack ‘n slash. (eSports & Gaming)
Ne parlano anche altri giornali
I The Game Awards 2024, show che premia i migliori giochi e sviluppatori dell’anno, è stato teatro di diverse premiazioni, tra cui i GOTY 2024. L’ultimo, ricordiamo, risale addirittura al 2004. (Gametimers)
Ambientato a Kyoto durante il primo periodo Edo, il gioco vedrà un samurai solitario, armato del guanto Oni, scontrarsi con i demoniaci Genma. I The Game Awards 2024 sono stati palcoscenico di grandi ritorni: Capcom ha infatti annunciato i sequel di due amatissime serie, Onimusha e Okami. (Adnkronos)
Onimusha: Way of the Sword sarà ambientato a Tokyo nel periodo Edo. La capitale del Giappone è infestata da un diabolico miasma, che sta rendendo impossibile continuare a vivere. Armati del guanto Oni, artefatto unico che dà il potere di uccidere i demoni, dovremo quindi combattere contro i Genma, delle creature descritte come "mostruose" e "provenienti dall'oltretomba", vivendo una storia sovrannaturale dai toni decisamente oscuri. (Multiplayer.it)
Capcom punta sulla nostalgia, con Okami e Onimusha che torneranno presto alla ribalta: ma a quanto pare non è finita qui. Tra le sorprese più grandi ai The Game Awards di quest'anno, Capcom ha brillato annunciando il ritorno di due amate saghe: il sequel di Okami e il nuovo Onimusha. (Spaziogames.it)
È trascorso esattamente un anno da quando Hideki Kamiya ha lasciato PlatinumGames, studio da lui stesso fondato dopo la separazione da Capcom. Durante questo periodo, Kamiya è rimasto nel silenzio senza rivelare i suoi piani futuri e così, del tutto a sorpresa, ai The Game Awards è arrivato "Okami sequel". (gaming.hwupgrade.it)
Il trailer mostrato durante la cerimonia ha immediatamente catturato l'essenza del titolo originale, con il ritorno di Amaterasu, la lupo divina, in un mondo ancora più vasto e affascinante. Un annuncio che ha mandato in visibilio i fan di lunga data: durante i The Game Awards 2024, è stato ufficialmente svelato il sequel di Okami, con la direzione di Hideki Kamiya (Spaziogames.it)