Calciomercato Inter, doppio addio in attacco per arrivare all’obiettivo? La notizia

L'Inter inizia a muoversi per arrivare per prima alla giovane stella. Per arrivarci però bisogna essere pronti alle cessioni. L'Inter ha ripreso bene la propria corsa in campionato e adesso è stata conquistata la seconda posizione in classifica, a meno due dal Napoli, al secondo stop per la Nations (Spazio Inter)

Ne parlano anche altri giornali

Lanciata con un razzo Falcon 9 di SpaceX, la missione dell'Agenzia spaziale europea tornerà a far visita entro il 2026 al sistema di asteroidi binari Didymos, colpito due anni fa dalla missione Dart della Nasa: l'obiettivo è indagare le conseguenze dell'impatto, per fornire informazioni preziose nel caso in cui si renda davvero necessario deviare un asteroide in rotta di collisione con la Terra. (Corriere del Ticino)

La missione europea di difesa planetaria è partita oggi, 7 ottobre 2024, alle 16:52 ora italiana, da Cape Canaveral con un razzo Falcon 9 di SpaceX. Verificherà la deviazione causata dall’impatto della sonda Dart della Nasa, immortalato dal satellite italiano LiciaCube, che due anni fa ha colpito l’asteroide Dimorphos alterandone l’orbita. (Media Inaf)

Se un asteroide in arrivo minacciasse la Terra, cosa si potrebbe fare per affrontare la situazione? Il 26 settembre 2022, la missione DART (Double Asteroid Redirection Test) della NASA ha effettuato il primo test da parte dell'umanità per la deviazione di un asteroide, scontrandosi con il moonlet Dimorphos, grande quanto la Piramide. (Il Centro)

È partita Hera, indagherà gli asteroidi per la difesa planetaria

Tutto pronto per il lancio di Hera, la prima missione europea di difesa planetaria, previsto oggi alle 16,52 ora italiana dalla base spaziale di Cape Canaveral in Florida, a bordo di un razzo Falcon 9 di SpaceX. (Sky Tg24 )

Spazio, al via la missione Hera: perché quella della navicella dell'Esa è un'operazione di "difesa planetaria" (La Stampa)

È decollata, mentre un uragano sta per fare irruzione in Florida arrivando dal Golfo del Messico, alle 16.52 ora italiana del 7 ottobre, spinta da un razzo Falcon 9 di SpaceX, tornato al volo dopo lo stop di alcuni giorni. (la Repubblica)