Meteo da incubo, Lunedì 23 e Martedì 24 a rischio nubifragi e grandinate

Le condizioni meteo nella giornata di lunedì 23 settembre promettono una forte instabilità atmosferica, con il rischio di nubifragi e grandinate. Dopo un fine settimana relativamente tranquillo, specialmente con alcune precipitazioni in Sardegna, il tempo sta per cambiare radicalmente su gran parte del territorio italiano. Le prime avvisaglie si faranno sentire in varie regioni con acquazzoni e temporali, segnalando chiaramente l’arrivo dell’autunno 2024. (Tempo Italia)

Su altre testate

Confermato per l'ultima settimana di settembre un cambio radicale della circolazione L'anticiclone nord europeo che ha fortemente condizionato l'ultimo periodo verrà gradualmente sostituito da una depressione che si organizzerà tra il Mare del Nord e la Scandinava (3bmeteo)

Il tempo in Italia la prossima settimana: nuove perturbazioni in vista, attenzione ai nubifragi su queste regioni Durante la nuova settimana altre perturbazioni atlantiche raggiungeranno il territorio nazionale, dispensando nuove piogge, ma anche temporali, con il rischio di nubifragi ed eventi estremi. (Ilmeteo.net)

PRIMA INTENSA PERTURBAZIONE in arrivo lunedì al Centro-Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità, specie tra Liguria, Emilia occidentale, Lombardia e medio-basso Triveneto Possibili acquazzoni, seppur più localizzati, anche su Toscana, Umbria, Lazio e alta Campania (3bmeteo)

Il tempo previsto per la nuova settimana Già da Lunedì 23 Settembre, una perturbazione atlantica segnerà un nuovo capitolo di questo mese di Settembre caratterizzato da condizioni meteo spesso instabili. (iLMeteo.it)

La fase cloud del peggioramento però deve ancora arrivare. (Meteo Italia)

Dopo un weekend soleggiato in gran parte d'Italia, con temperature gradevoli in diverse zone, torna sullo Stivale una perturbazione atlantica. (Sky Tg24 )