Jovanotti a Belve, chi è la moglie Francesca Valiani: dal primo incontro al tradimento con Cruciani fino alle canzoni a lei dedicate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Francesca Valiani, chi è la moglie di Jovanotti. Nata l'11 giugno 1969 a Cortona, è tre anni più giovane di Lorenzo Cherubini e ha una carriera come fotografa, lontana dal mondo dello spettacolo. La sua passione per la fotografia l'ha portata a pubblicare nel 2012 il libro Tutti i giorni, che raccoglie scatti della sua vita con Jovanotti, di cui lui ha curato la prefazione. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da lorenzojova (@lorenzojova) Il primo incontro Francesca Valiani e Lorenzo Jovanotti si sono conosciuti quando erano entrambi molto giovani, nel 1994 (Corriere dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Jovanotti è stato ospite dell'ultima puntata della stagione 2024 di Belve, seguitissimo programma televisivo condotto da Francesca Fagnani. Il cantautore si è raccontato a tutto tondo, a partire dagli esordi: una classica storia di successo ottenuto anche contro la mancanza di fiducia di alcuni. (Movieplayer)

In esclusiva a Rai Due ha parlato il noto cantante Jovanotti che ha detto: "A inizio della mia carriera Berlusconi mi propose di condurre la Tv dei ragazzi al posto di Bonolis. Ci siamo incontrati e poi siamo andati a vedere il Milan". (Il Milanista)

Non lo dico per prenderlo in giro, non oserei mai, ma i buoni mi incutono timore, devono odorare di violetta, come si racconta di certi santi terribili. Anche oggi mi occupo di un cantante, gli ultimi intellettuali che ci sono rimasti. (Corriere della Sera)

Quando mi rivedo nei miei inizi sono sempre un po’ imbarazzato. Nel corso della sua carriera si è tolto delle gran belle soddisfazioni, nonostante in tanti non ci credessero: “Credo di avere fatto delle belle canzoni, ho portato nella musica italiana qualcosa che prima non c’era. (Radio 105)

Il cantautore, negli studi di Francesca Fagnani, ha infatti fatto una gaffe enorme su un'altra ospite di una precedente puntata del programma: Carmen Di Pietro. Quando la conduttrice l'ha citata, infatti, si è detto convinto che la soubrette fosse passata a miglior vita, scatenando tanto la reazione della conduttrice quanto del pubblico a casa. (ilmessaggero.it)

"Con Jovanotti Francesca Fagnani ha subito ceduto le armi, sembrava lei l’intervistata": Aldo Grasso lo ha scritto nella sua rubrica sul Corriere della Sera, commentando l'ultima puntata di questa stagione di Belve su Rai 2. (Liberoquotidiano.it)