Roma, proseguono le indagini sull'aggressione omofoba al Pigneto: identificati i giovani presenti alla festa, si cerca il video del pestaggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le due vittime sono state convocate in caserma per visionare alcune foto segnaletiche. Si valuta l'acquisizione dei telefoni dei presunti aggressori Proseguono le indagini sull’aggressione omofoba che si è verificata la notte di Capodanno nel quartiere del Pigneto, a Roma. Stephano e Matteo, vittime delle botte e degli insulti di un gruppo di circa dieci ragazzi, sono tornati nella serata di ieri – venerdì 3 gennaio – dai carabinieri della stazione di Torpignattara (Open)
La notizia riportata su altri media
La delibera che la prossima settimana sarà discussa in Assemblea capitolina introduce questi principi tra le norme di Roma Capitale e ha l’obiettivo di «prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza per motivi fondati sul sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità». (Repubblica Roma)
Per fortuna ci sono tante persone che ci stanno aiutando, che ci stanno vicino anche tramite un messaggio, venendo qui, condividendo la notizia. I due hanno deciso di presentarsi al presidio organizzato in loro solidarietà a piazza Malatesta, nella Capitale, a cui hanno preso parte oltre un migliaio di persone da tutta Italia. (LAPRESSE)
Napoli. Sono circa 3.600 le denunce di aggressioni omotransfobiche nel 2024 raccolte da Gay Help Line, servizio di Gay Center sostenuto anche dal Comune di Roma. “Come associazione che gestisce il contact center anti omotransfobia Gay Help Line – scrive in una nota Gay Center – esprimiamo piena vicinanza alla coppia di ragazzi aggrediti la notte di Capodanno (Metropolisweb)
Sono centinaia le persone che hanno aderito alla manifestazione lanciata a piazza Malatesta dopo l'aggressione omofoba subita da Stephano e Matteo la notte di Capodanno. Tantissime le bandiere arcobaleno e gli interventi dei vari esponenti delle numerose comunità LGBTQI+ che sono scese in piazza non solo per mostrare la loro solidarietà alla coppia barbaramente picchiata solo perché si stava tenendo per mano. (Fanpage.it)
i giovani Stephano e Matteo sono stati insultati e aggrediti ferocemente da una decina di coetanei, mentre tornavano a casa. Auguri, festeggiamenti, la promessa di un nuovo anno, migliore e felice, e poi la triste realtà: a Roma domina come sempre la violenza insensata, l'omofobia è la norma e una coppia di ragazzi non possono abbassare la guardia neanche durante una serata spensierata come quella di Capodanno (Tiscali Notizie)
Stephano Quinto e Matteo sono andati anche ieri sera dai carabinieri della stazione Torpignattara per essere sentiti ancora una volta sull’aggressione omofoba subìta la notte di Capodanno in via Gabrino Fondulo, al Pigneto, da una dozzina di ragazzi scesi da un appartamento al primo piano del palazzo al civico 129. (Corriere Roma)