Omofobia, centinaia in piazza a Roma contro aggressioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutti in piazza per gridare 'basta' alle aggressioni omofobiche. Sono almeno 500 i cittadini che stanno partecipando alla manifestazione indetta a piazza Malatesta a Roma dopo "l'escalation di aggressioni omofobe a Milano, Torino e Roma, come quella in particolare subita da Sthepano e Matteo nella Capitale a Capodanno". Molte le bandiere arcobaleno e i cuori con su scritto: 'Noi lo gridiamo con il cuore. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altre testate
A Roma, in zona Pigneto. i giovani Stephano e Matteo sono stati insultati e aggrediti ferocemente da una decina di coetanei, mentre tornavano a casa. (Agenzia askanews)
"Stavamo solo mano nella mano". Per noi è ancora una cosa scioccante, traumatica", dice Stefano. (Repubblica Roma)
A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)
La delibera che la prossima settimana sarà discussa in Assemblea capitolina introduce questi principi tra le norme di Roma Capitale e ha l’obiettivo di «prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza per motivi fondati sul sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità». (Repubblica Roma)
In un attimo i razzisti, un gruppo di dieci ragazzi, sono passati dagli insulti pesanti gridati da un balcone quando hanno visto la coppia, alle vie di fatto, scendendo in strada e massacrando di botte, come testimoniano le foto e i racconti, le due vittime. (Collettiva.it)
"Sono alla manifestazione delle associazioni in difesa dei diritti LGBT. (L'HuffPost)