Aggressione omofoba, in tremila alla fiaccolata a Roma: individuati 4 del branco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cerchio delle indagini sul pestaggio omofobo la notte di Capodanno al Prenestino si sta chiudendo: individuati i primi quattro giovani coinvolti nell’aggressione che già da domani potrebbero finire nel registro degli indagati con l’accusa di lesioni gravi con l’aggravante della discriminazione. Sono tutti maggiorenni - tra i 18 e i 19 anni - e residenti in zona. I carabinieri del Casilino attraverso le testimonianze e le immagini di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali dove si è consumato il raid hanno ricavato i fotogrammi. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altri media
Altra aggressione ad una coppia gay a Roma, il 4 gennaio tra le 22 e le 23, colpita da un gruppo di dieci ragazzi in viale Glorioso, a Trastevere. «Due ragazzi omosessuali sono stati. Le vittime - spiega Rosario Coco - che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: "Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti". (Corriere Roma)
Il racconto: "Erano in 10 e ci hanno aggredito" I fatti, come anticipato, risalgono alla notte di sabato 4 gennaio 2024, quando una coppia di ragazzi gay stava passeggiando per Trastevere tenendosi a braccetto. (Fanpage.it)
Le vittime, che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: 'Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti'». Altra aggressione, la seconda in pochi giorni per una coppia di ragazzi gay: accade a Roma, dove due giovani sono stati aggrediti mentre passeggiavano a braccetto. (leggo.it)
Delibera contro l'omotransfobia al vaglio del Comune di Roma Nuova aggressione omofoba a Roma. Una coppia gay è stata aggredita da un gruppo di dieci ragazzi in zona Trastevere la sera del 4 gennaio, tra le 22 e le 23. (Today.it)
“Com’è la risposta della cittadinanza? Molto positiva. Così Stephano e Matteo, la coppia di ragazzi vittime di una brutale aggressione omofoba a Roma la notte di Capodanno. (LAPRESSE)
«Stavamo solo mano nella mano». Stefano e Matteo, i due ragazzi gay aggrediti a Roma la notte di Capodanno, sono ancora turbati per le violenze subite. (Corriere TV)