Due ragazzi a braccetto pestati dal branco: a Trastevere aggressione omofoba con calci e pugni

Due ragazzi a braccetto pestati dal branco: a Trastevere aggressione omofoba con calci e pugni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

“Non eravamo nemmeno per mano, ma a braccetto”. Roma fa da sfondo a un’altra aggressione omofoba, la seconda in appena quattro giorni dopo il pestaggio di Stephano e Matteo in zona Malatesta, nella notte di Capodanno. Le vittime questa volta, per il momento, preferiscono rimanere anonime, nell’attesa di decidere come muoversi per denunciare formalmente l’accaduto. Ma il racconto che fa Carlo, nom… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre testate

Dopo pochi giorni dalla violenza di Capodanno, "ancora un'altra aggressione si è verificata a Roma, il 4 gennaio tra le 22 e le 23, ai danni di una coppia gay, colpita da un gruppo di dieci ragazzi in viale Glorioso. (Luce)

Picchiare due ragazzi perché si amano e si tengono per mano è follia", scrive su X Andrea Stroppa, enfant prodige e informatico, braccio destro di Elon Musk in Italia, postando la foto della manifestazione organizzata a sostegno di Sthepano e Matteo, la coppia omosessuale aggredita nella Capitale… (L'HuffPost)

Le vittime, che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: 'Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti'». A renderlo noto Rosario Coco di Gaynet: «Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. (leggo.it)

Solidarietà e rabbia al Pigneto: migliaia manifestano contro l’omofobia

Delibera contro l'omotransfobia al vaglio del Comune di Roma Nuova aggressione omofoba a Roma. Una coppia gay è stata aggredita da un gruppo di dieci ragazzi in zona Trastevere la sera del 4 gennaio, tra le 22 e le 23. (Today.it)

Ci sentiamo tanto appoggiati e amati, grazie a tutti”. I due hanno deciso di presentarsi al presidio organizzato in loro solidarietà a piazza Malatesta, nella Capitale, a cui hanno preso parte oltre un migliaio di persone da tutta Italia. (LAPRESSE)

La manifestazione, indetta in seguito alla recente escalation di violenze nella Capitale, culminata nell’attacco subito da Sthepano e Matteo durante la notte di Capodanno, ha raccolto cittadini, associazioni e attivisti sotto il simbolo delle bandiere arcobaleno. (AbitareaRoma)