Viale Glorioso, nuova aggressione ad una coppia gay a Roma: «Approvare la delibera sulla omotransfobia»

Viale Glorioso, nuova aggressione ad una coppia gay a Roma: «Approvare la delibera sulla omotransfobia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma INTERNO

Altra aggressione ad una coppia gay a Roma, il 4 gennaio tra le 22 e le 23, colpita da un gruppo di dieci ragazzi in viale Glorioso, a Trastevere. «Due ragazzi omosessuali sono stati. Le vittime - spiega Rosario Coco - che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: "Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti". I due ragazzi sono già in contatto con il Circolo Mario Mieli che li seguirà per gli aspetti legali e di supporto. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altri giornali

"Sono alla manifestazione delle associazioni in difesa dei diritti LGBT. (L'HuffPost)

Sono tutti maggiorenni - tra i 18 e i 19 anni - e residenti in zona. I carabinieri del Casilino attraverso le testimonianze e le immagini di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali dove si è consumato il raid hanno ricavato i fotogrammi. (ilmessaggero.it)

A dare notizia dell'ennesima aggressione ai danni di una coppia omosessuale è Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+. Nuova aggressione omofoba a Roma. Una coppia gay è stata aggredita da un gruppo di dieci ragazzi in zona Trastevere la sera del 4 gennaio, tra le 22 e le 23. (Today.it)

VIDEO Roma, presidio in solidarietà della coppia gay aggredita a Capodanno: "Chi ama non ha paura"

Altra aggressione, la seconda in pochi giorni per una coppia di ragazzi gay: accade a Roma, dove due giovani sono stati aggrediti mentre passeggiavano a braccetto. A renderlo noto Rosario Coco di Gaynet: «Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. (leggo.it)

A cura di Beatrice Tominic 3 (Fanpage.it)

I due hanno deciso di presentarsi al presidio organizzato in loro solidarietà a piazza Malatesta, nella Capitale, a cui hanno preso parte oltre un migliaio di persone da tutta Italia. Ci sentiamo tanto appoggiati e amati, grazie a tutti”. (LAPRESSE)