Solidarietà e rabbia al Pigneto: migliaia manifestano contro l’omofobia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’ondata di solidarietà e indignazione ha attraversato questo pomeriggio piazza Roberto Malatesta, a Roma. Oltre mille le persone che si sono riunite per dire “basta” alle aggressioni omofobiche. La manifestazione, indetta in seguito alla recente escalation di violenze nella Capitale, culminata nell’attacco subito da Sthepano e Matteo durante la notte di Capodanno, ha raccolto cittadini, associazioni e attivisti sotto il simbolo delle bandiere arcobaleno (AbitareaRoma)
La notizia riportata su altre testate
Un altra aggressione a Roma dopo quella subita da una coppia gay la notte di Capodanno. Le vittime, che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: 'Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti'". (Tiscali Notizie)
Sono tutti maggiorenni - tra i 18 e i 19 anni - e residenti in zona. I carabinieri del Casilino attraverso le testimonianze e le immagini di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali dove si è consumato il raid hanno ricavato i fotogrammi. (ilmessaggero.it)
"Sono alla manifestazione delle associazioni in difesa dei diritti LGBT. (L'HuffPost)
Roma fa da sfondo a un’altra aggressione omofoba, la seconda in appena quattro giorni dopo il pestaggio di Stephano e Matteo in zona Malatesta, nella notte di Capodanno. “Non eravamo nemmeno per mano, ma a braccetto”. (Repubblica Roma)
Una seconda aggressione in pochi giorni ai danni di una coppia gay si è verificata in pieno centro a Roma nella serata del 4 gennaio, secondo quanto denunciato dal Partito Gay Lgbt in una nota. «Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. (ilmessaggero.it)
Altra aggressione ad una coppia gay a Roma, il 4 gennaio tra le 22 e le 23, colpita da un gruppo di dieci ragazzi in viale Glorioso, a Trastevere. I due ragazzi sono già in contatto con il Circolo Mario Mieli che li seguirà per gli aspetti legali e di supporto. (Corriere Roma)