Coppia gay aggredita a Roma: «Eravamo a braccetto, accerchiati da dieci giovani». È il secondo caso in pochi giorni

Coppia gay aggredita a Roma: «Eravamo a braccetto, accerchiati da dieci giovani». È il secondo caso in pochi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Altra aggressione, la seconda in pochi giorni per una coppia di ragazzi gay: accade a Roma, dove due giovani sono stati aggrediti mentre passeggiavano a braccetto. A renderlo noto Rosario Coco di Gaynet: «Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. Le vittime, che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: 'Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti'». (leggo.it)

Su altre fonti

Ci sentiamo tanto appoggiati e amati, grazie a tutti”. I due hanno deciso di presentarsi al presidio organizzato in loro solidarietà a piazza Malatesta, nella Capitale, a cui hanno preso parte oltre un migliaio di persone da tutta Italia. (LAPRESSE)

Una seconda aggressione in pochi giorni ai danni di una coppia gay si è verificata in pieno centro a Roma nella serata del 4 gennaio, secondo quanto denunciato dal Partito Gay Lgbt in una nota. «Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. (ilmessaggero.it)

Delibera contro l'omotransfobia al vaglio del Comune di Roma A dare notizia dell'ennesima aggressione ai danni di una coppia omosessuale è Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+. (Today.it)

Solidarietà e rabbia al Pigneto: migliaia manifestano contro l’omofobia

Le vittime, che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: 'Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti'". "Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. (Tiscali Notizie)

Questo episodio rappresenta solo uno dei tanti atti di violenza che, purtroppo, continuano a verificarsi quotidianamente". A renderlo noto è Fabrizio Marrazzo Portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale. (Luce)

Un’ondata di solidarietà e indignazione ha attraversato questo pomeriggio piazza Roberto Malatesta, a Roma. Oltre mille le persone che si sono riunite per dire “basta” alle aggressioni omofobiche. (AbitareaRoma)