Andrea Stroppa, l'uomo di Musk in Italia: "Picchiare due ragazzi perché si amano è follia"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sono alla manifestazione delle associazioni in difesa dei diritti LGBT. Picchiare due ragazzi perché si amano e si tengono per mano è follia", scrive su X Andrea Stroppa, enfant prodige e informatico, braccio destro di Elon Musk in Italia, postando la foto della manifestazione organizzata a sostegno di Sthepano e Matteo, la coppia omosessuale aggredita nella Capitale… (L'HuffPost)
La notizia riportata su altri giornali
La delibera che la prossima settimana sarà discussa in Assemblea capitolina introduce questi principi tra le norme di Roma Capitale e ha l’obiettivo di «prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza per motivi fondati sul sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità». (Repubblica Roma)
Alla manifestazione c'era anche Orazio Schifone, consigliere del circolo Mario Mieli di Roma. “Mani e baci contro la violenza”, il presidio organizzato a Roma a piazza Malatesta dalle organizzazioni LGBTQ+ della Capitale che hanno espresso solidarietà alla coppia aggredita da 10 ragazzi nella notte di Capodanno. (Radio Popolare)
A renderlo noto è Fabrizio Marrazzo Portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale. Dopo pochi giorni dalla violenza di Capodanno, "ancora un'altra aggressione si è verificata a Roma, il 4 gennaio tra le 22 e le 23, ai danni di una coppia gay, colpita da un gruppo di dieci ragazzi in viale Glorioso. (Luce)
Per fortuna ci sono tante persone che ci stanno aiutando, che ci stanno vicino anche tramite un messaggio, venendo qui, condividendo la notizia. Ci sentiamo tanto appoggiati e amati, grazie a tutti”. (LAPRESSE)
Ma il racconto che fa Carlo, nom… “Non eravamo nemmeno per mano, ma a braccetto”. (Repubblica Roma)
Un altra aggressione a Roma dopo quella subita da una coppia gay la notte di Capodanno. Lo rende noto Rosario Coco, presidente Gaynet. (Tiscali Notizie)