Una coppia gay è stata aggredita da 10 persone: è il secondo episodio in pochi giorni

Una coppia gay è stata aggredita da 10 persone: è il secondo episodio in pochi giorni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Nuova aggressione omofoba a Roma. Una coppia gay è stata aggredita da un gruppo di dieci ragazzi in zona Trastevere la sera del 4 gennaio, tra le 22 e le 23. L'episodio segue quello subito da due giovani la notte di Capodanno, in zona Pigneto, sempre nella Capitale. Delibera contro l'omotransfobia al vaglio del Comune di Roma A dare notizia dell'ennesima aggressione ai danni di una coppia omosessuale è Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+. (Today.it)

Su altri giornali

Sono tutti maggiorenni - tra i 18 e i 19 anni - e residenti in zona. I carabinieri del Casilino attraverso le testimonianze e le immagini di video sorveglianza di alcuni esercizi commerciali dove si è consumato il raid hanno ricavato i fotogrammi. (ilmessaggero.it)

A cura di Beatrice Tominic Il racconto: "Erano in 10 e ci hanno aggredito" (Fanpage.it)

"Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. Un altra aggressione a Roma dopo quella subita da una coppia gay la notte di Capodanno (Tiscali Notizie)

Mani e baci contro la violenza 2

Per noi è ancora una cosa scioccante, traumatica», dice Stefano. «Un incubo, non crediamo che sia successo a noi, nel nostro quartiere, vicino a casa nostra. (Corriere TV)

PlayStop Mani e baci contro la violenza In piazza contro l'omofobia sempre più dilagante in Italia, dove nel solo 2024 si sono registrate 3600 denunce, in aumento rispetto al 2023. “Mani e baci contro la violenza”, il presidio organizzato a Roma a piazza Malatesta dalle organizzazioni LGBTQ+ della Capitale che hanno espresso solidarietà alla coppia aggredita da 10 ragazzi nella notte di Capodanno (Radio Popolare)

Le foto dei volti tumefatti di Sthepano e Matteo, la coppia gay aggredita nella Capitale nella notte di Capodanno da dieci ragazzi con botte e insulti omofobi, sono diventate virali e i romani hanno risposto in massa all’invito a manifestare nel luogo dell’aggressione. (il manifesto)