“Aggredita un’altra coppia gay”: ecco perché approvare la delibera contro l’omotransfobia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo pochi giorni dalla violenza di Capodanno, "ancora un'altra aggressione si è verificata a Roma, il 4 gennaio tra le 22 e le 23, ai danni di una coppia gay, colpita da un gruppo di dieci ragazzi in viale Glorioso. Questo episodio rappresenta solo uno dei tanti atti di violenza che, purtroppo, continuano a verificarsi quotidianamente". A renderlo noto è Fabrizio Marrazzo Portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale. (Luce)
Su altre fonti
Lo rende noto Rosario Coco, presidente Gaynet. "Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. (Tiscali Notizie)
Le foto dei volti tumefatti di Sthepano e Matteo, la coppia gay aggredita nella Capitale nella notte di Capodanno da dieci ragazzi con botte e insulti omofobi, sono diventate virali e i romani hanno risposto in massa all’invito a manifestare nel luogo dell’aggressione. (il manifesto)
La delibera che la prossima settimana sarà discussa in Assemblea capitolina introduce questi principi tra le norme di Roma Capitale e ha l’obiettivo di «prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza per motivi fondati sul sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità». (Repubblica Roma)
Ma il racconto che fa Carlo, nom… Le vittime questa volta, per il momento, preferiscono rimanere anonime, nell’attesa di decidere come muoversi per denunciare formalmente l’accaduto. (Repubblica Roma)
A renderlo noto Rosario Coco di Gaynet: «Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. Le vittime, che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: 'Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti'». (leggo.it)
A dare notizia dell'ennesima aggressione ai danni di una coppia omosessuale è Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+. Nuova aggressione omofoba a Roma. Una coppia gay è stata aggredita da un gruppo di dieci ragazzi in zona Trastevere la sera del 4 gennaio, tra le 22 e le 23. (Today.it)