“Aggredita un’altra coppia gay”: ecco perché approvare la delibera contro l’omotransfobia

“Aggredita un’altra coppia gay”: ecco perché approvare la delibera contro l’omotransfobia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Luce INTERNO

Dopo pochi giorni dalla violenza di Capodanno, "ancora un'altra aggressione si è verificata a Roma, il 4 gennaio tra le 22 e le 23, ai danni di una coppia gay, colpita da un gruppo di dieci ragazzi in viale Glorioso. Questo episodio rappresenta solo uno dei tanti atti di violenza che, purtroppo, continuano a verificarsi quotidianamente". A renderlo noto è Fabrizio Marrazzo Portavoce del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale. (Luce)

Su altre fonti

Lo rende noto Rosario Coco, presidente Gaynet. "Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. (Tiscali Notizie)

Le foto dei volti tumefatti di Sthepano e Matteo, la coppia gay aggredita nella Capitale nella notte di Capodanno da dieci ragazzi con botte e insulti omofobi, sono diventate virali e i romani hanno risposto in massa all’invito a manifestare nel luogo dell’aggressione. (il manifesto)

La delibera che la prossima settimana sarà discussa in Assemblea capitolina introduce questi principi tra le norme di Roma Capitale e ha l’obiettivo di «prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione e violenza per motivi fondati sul sesso, genere, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità». (Repubblica Roma)

In centinaia a Roma contro l’omofobia

Ma il racconto che fa Carlo, nom… Le vittime questa volta, per il momento, preferiscono rimanere anonime, nell’attesa di decidere come muoversi per denunciare formalmente l’accaduto. (Repubblica Roma)

A renderlo noto Rosario Coco di Gaynet: «Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. Le vittime, che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: 'Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti'». (leggo.it)

A dare notizia dell'ennesima aggressione ai danni di una coppia omosessuale è Fabrizio Marrazzo, portavoce del Partito Gay LGBT+. Nuova aggressione omofoba a Roma. Una coppia gay è stata aggredita da un gruppo di dieci ragazzi in zona Trastevere la sera del 4 gennaio, tra le 22 e le 23. (Today.it)