Mani e baci contro la violenza 2

Mani e baci contro la violenza 2
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Popolare INTERNO

PlayStop Mani e baci contro la violenza In piazza contro l'omofobia sempre più dilagante in Italia, dove nel solo 2024 si sono registrate 3600 denunce, in aumento rispetto al 2023. “Mani e baci contro la violenza”, il presidio organizzato a Roma a piazza Malatesta dalle organizzazioni LGBTQ+ della Capitale che hanno espresso solidarietà alla coppia aggredita da 10 ragazzi nella notte di Capodanno. Alla manifestazione c'era anche Orazio Schifone, consigliere del circolo Mario Mieli di Roma. (Radio Popolare)

Ne parlano anche altri giornali

"Sono alla manifestazione delle associazioni in difesa dei diritti LGBT. (L'HuffPost)

A cura di Beatrice Tominic 3 (Fanpage.it)

Le vittime, che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: 'Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti'». Altra aggressione, la seconda in pochi giorni per una coppia di ragazzi gay: accade a Roma, dove due giovani sono stati aggrediti mentre passeggiavano a braccetto. (leggo.it)

Viale Glorioso, nuova aggressione ad una coppia gay a Roma: «Approvare la delibera sulla omotransfobia»

«Due ragazzi omosessuali sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente il 4 gennaio a Roma in viale Glorioso, a Trastevere, da una decina di ragazzi. Una seconda aggressione in pochi giorni ai danni di una coppia gay si è verificata in pieno centro a Roma nella serata del 4 gennaio, secondo quanto denunciato dal Partito Gay Lgbt in una nota. (ilmessaggero.it)

«Un incubo, non crediamo che sia successo a noi, nel nostro quartiere, vicino a casa nostra. In piazza Malatesta, luogo dove è avvenuta l'aggressione, c'è stato un presidio di solidarietà, molto partecipato. (Corriere TV)

«Due ragazzi omosessuali sono stati. Le vittime - spiega Rosario Coco - che non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure mediche, ci hanno detto: "Eravamo a braccetto, neanche per mano, siamo sconvolti". (Corriere Roma)