Fringe benefit, importi più alti: ecco per chi e a quali condizioni. Cosa sono e come si possono spendere

Fringe benefit, importi più alti: ecco per chi e a quali condizioni. Cosa sono e come si possono spendere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Fringe benefit. Nella manovra in cantiere si punta ad una conferma, ma con qualche ritocco, anche per la misura sui sostegni aziendali. Pensioni, Ape sociale confermata: uscita con 63 anni e 5 mesi e 30 anni di contributi. Requisiti e importi Fringe benefit, le novità in manovra L'ultima legge di bilancio aveva portato la soglia di esenzione dei fringe benefit a 2.000 euro per i lavoratori con figli a carico e a 1.000 euro per tutti gli altri (aprendo alla possibilità di usarli anche per pagare l'affitto o il mutuo prima casa). (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Confermate le norme sui congedi parentali. Nella bozza di manovra prevista anche la proroga della cedolare secca dimezzata al 5% per i premi di produttività entro 3mila euro d’importo, per redditi fino a 80mila euro. (Il Sole 24 ORE)

Nel Disegno di Legge di Bilancio 2025, il punto di partenza per l’iter parlamentare della prossima Manovra, trovano spazio conferme e novità. Novità in arrivo per i fringe benefit nel 2025. Il DDL di Bilancio prevede la riconferma dei limiti già previsti per il 2024 e un aumento del tetto di non tassabilità per i nuovi assunti che accettano di trasferire la residenza di oltre 100 chilometri (Informazione Fiscale)

Potrebbe arrivare già nella manovra il «Piano casa» chiesto da Confindustria per favorire l’assunzione di chi si trasferisce per trovare un impiego. (Il Sole 24 ORE)

Fringe benefit 2025: le novità in arrivo

Che possono essere riconosciuti dal datore di lavoro - sono stati confermati gli aumenti per i dipendenti a 1.000 euro, che diventano 2.000 euro per le famiglie con figli. (Sky Tg24 )

In particolare, la manovra ribadisce le esenzioni fiscali già previste per l’anno precedente. In più, introduce nuovi incentivi mirati ai giovani lavoratori che decidono di trasferirsi per motivi di lavoro. (InvestireOggi.it)

I premi di produttività saranno tassati al 5 per cento nel triennio 2025-2027. La conferma arriva con il disegno di Legge di Bilancio approvato in CdM Arriva l’attesa conferma per la tassazione agevolata sui premi di risultato riconosciuti dalle aziende ai dipendenti. (Informazione Fiscale)