Meteo, la Calma che precede la Tempesta - METEO GIORNALE

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Aria calda sta raggiungendo l’Italia, e sarà decisamente più attiva al Centro e Sud Italia, con picchi anche superiori ai 40°C su talune località. Nel frattempo, dalla Francia si avvicina alle Alpi occidentali un nuovo sistema nuvoloso foriero di temporali. E purtroppo, i modelli matematici di previsione indicano l’alta possibilità di nuovi nubifragi nel Nord Ovest. C’è il rischio anche di grandinate. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Numerose le chiamate per tagli di piante e scantinati invasi dall'acqua. Sottopassaggi allagati a Tradate, allagamenti in città. (VareseNoi.it)

L’allerta meteo è valida dalle ore 13 alle ore 21 di oggi, mercoledì 3 luglio ed è interessato soprattutto il sud della regione Toscana, in particolare la Valdichiana la Maremma livornese e grossetana, le valli del Fiora, dell’Albegna e dell’Ombrone e la costa grossetana. (SIENA FREE)

Cronaca (Il Saronno)

Maltempo: infiltrazioni dal tetto, a mollo la hall dell'ospedale di Circolo

Luglio si è aperto con condizioni davvero insolite per il periodo, visti i caldi davvero intensi degli ultimi anni: temperature a tratti anche sotto media e qualche rovescio ci hanno ricordato il bel volto dell’estate, quello davvero fruibile. (Dati Meteo Asti)

Sabato 6 giugno, dopo il miglioramento e l'innalzamento delle temperature su tutto il Paese grazie all'arrivo dell'anticiclone delle Azzorre, al Nord l'arrivo di una perturbazione temporalesca provocherà un peggioramento delle condizioni. (Corriere della Sera)

Asst Sette Laghi: «Si invitano i cittadini a rinviare le visite ai pazienti al pomeriggio» La forte pioggia ha fatto sentire i suoi effetti anche in ospedale. (VareseNoi.it)