Porta a porta, Giuseppe Conte annuncia: "Il campo largo non esiste più"

Quando il M5s dice che si è "aperta una ferita" con Iv "che viene messa in un campo largo - che non esiste più, lo certifichiamo stasera - dal momento in cui la risposta di Schlein è: io non faccio polemiche. Allora c’è qualcosa che non va, non c’è la consapevolezza da parte del gruppo dirigente del Pd che c’è un problema serio. Il campo largo è una formula giornalistica, noi vogliamo un'alternativa di governo seria, vogliamo costruire un progetto alternativo alla Meloni ma per farlo non possiamo affidarci a un pastrocchio, Renzi rappresenta una incompatibilità per nostro modo di fare politica". (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Conte esclude alleanze con Renzi in Emilia Romagna e Umbria (Umbria Journal il sito degli umbri)

Il campo largo non esiste più, ne ha decretato la fine Giuseppe Conte, ospite a Porta a Porta, in onda questa sera su Rai Uno. (L'HuffPost)

“Il Campo largo è una formula giornalistica. Noi vogliamo veramente un’alternativa di governo seria, vogliamo costruire davvero un progetto alternativo a Meloni che sta affamando gli italiani, famiglie e imprese. (YouTG.net)

Giuseppe Conte ha annunciato che il Movimento 5 stelle non correrà con Italia viva alle regionali in Emilia-Romagna e Umbria. (Fanpage.it)

Lo ha detto il presidente del M5s, Giuseppe Conte, a Cinque Minuti su Rai Uno. Restano le alleanze con Iv in Emilia Romagna e Umbria? "Non sono disponibile ad affiancare il simbolo del M5s a quello di Renzi, che si è sempre distinto per distruggere e rottamare". (Il Messaggero Veneto)

Il leader del M5S avverte: «Noi non affiancheremo ma il nostro simbolo a quello di Iv». BOLOGNA – In dieci minuti pare saltare per aria il campo largo arato per mesi dal centrosinistra. (La Repubblica)