Anziano trovato morto in casa a Lecce, il badante ha confessato

– Sarebbe stata una lite per futili motivi a scatenare la furia del badante 36enne, che da due anni accudiva Fernando Monte, l'82enne trovato cadavere ieri pomeriggio nella sua abitazione a Castrignano dei Greci, in provincia di Lecce. Nella notte il moldavo, che da due anni accudiva l’anziano, ha confessato ed è stato sottoposto a fermo con l’accusa di omicidio. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, il 36enne avrebbe colpito il pensionato alla nuca con un oggetto contundente provocandogli una profonda ferita, probabile causa del decesso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

È in stato di fermo di indiziato di delitto un 36enne, di origine moldava, ritenuto presunto autore dell’omicidio dell’81enne di Castrignano de’ Greci. Ricordiamo che a scoprire il corpo esamine è stata la figlia della vittima che, nel pomeriggio di ieri, dopo essersi recata presso l’abitazione del padre per fargli visita, ha chiamato i Carabinieri dopo aver trovato l’uomo privo di vita. (Leccenews24)

Con l’incontro “Poetesse e poeti del Sud, ritrovati e contemporanei“, prosegue la rassegna visivo-letteraria “Blook. Mappe, atlanti e portolani di qui” promossa dal progetto “Titolo Collettivo – Una rete per le biblioteche di comunità“. (Il Gallo)

L'anziano sarebbe stato prima colpito con dei pugni e poi alla testa con un oggetto contundente che aveva in mano . Ha confessato durante la notte ed è stato sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio il badante moldavo 36enne che che assisteva Fernando Monte, l'82enne trovato morto ieri sera nella sua casa a Castrignano dei Greci, nel Salento. (ilmessaggero.it)

Trovato morto in casa nel Leccese: il badante confessa. Il delitto al culmine di uno scatto d’ira

Sul posto giungevano i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Maglie che, unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Lecce, hanno condotto un’immediata attività info-investigativa che ha permesso una dettagliata ricostruzione dell’evento delittuoso, l’individuazione del presunto responsabile che stava seduto davanti casa, sporco di sangue e in stato confusionale. (TeleRama News)

È in stato di fermo, accusato di omicidio, il badante moldavo di 36 anni che assisteva Fernando Monte, l’82enne che ieri sera è stato trovato morto nella sua casa di Castrignano de’ Greci, in provincia di Lecce (L'Unione Sarda.it)