Omicidio a Castrignano, badante moldavo confessa

Un anziano di 82 anni, Fernando Monte, è stato trovato morto nella sua casa a Castrignano de' Greci, nel Salento. Il suo badante, un uomo moldavo di 36 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio.

Secondo le prime informazioni, l'omicidio sarebbe avvenuto per futili motivi. L'anziano avrebbe cercato di guardare il telefono del badante mentre quest'ultimo stava chattando con sua sorella. Questo avrebbe scatenato la collera del badante, che avrebbe prima colpito l'anziano con il cellulare e poi lo avrebbe ucciso a botte.

Il badante ha confessato l'omicidio durante un interrogatorio notturno. Ha raccontato di aver perso la testa quando l'anziano ha cercato di sbirciare la chat sul suo cellulare. "Eravamo a tavola. Mi sono infastidito e l'ho colpito con il cellulare in testa. Poi non ho capito più nulla", ha dichiarato.

Dopo la confessione, il badante è stato portato nella casa circondariale di Lecce. È in stato di fermo con l'accusa di omicidio. Le indagini sono ancora in corso per chiarire tutti i dettagli dell'accaduto.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo