"Zelensky più flessibile sulla fine della guerra". Summit con Macron e Meloni, domani dal Papa

Zelensky più flessibile sulla fine della guerra. Summit con Macron e Meloni, domani dal Papa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Più consigli che rassicurazioni. Forse è questa la chiave di lettura della nuova «tournée» di Zelensky in Europa. Ieri il presidente ucraino ha visto a Dubrovnik, nell'ambito del vertice Ucraina-Europa sud-orientale, il premier croato Plenkovic. Oggi sarà prima all'Eliseo da Macron, poi volerà a Roma per incontrare in serata la premier Meloni a cena a Villa Pamphilj. Venerdì mattina verrà ricevuto in Vaticano da papa Francesco e nel pomeriggio bilaterale a Berlino con Scholz. (il Giornale)

Su altre testate

“A ottobre, novembre e dicembre, abbiamo una vera possibilità di muovere le cose verso la pace e una stabilità duratura. La situazione sul campo di battaglia crea un’opportunità per un’azione decisiva per porre fine alla guerra non più tardi del 2025”. (Il Fatto Quotidiano)

Londra è una delle tappe del tour del presidente ucraino che sta incontrando gli alleati per chiedere altri aiuti al suo Paese in guerra con la Russia. Zelensky sarà nel pomeriggio a Parigi e in serata a Roma per incontrare Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 10 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Con l’obiettivo di ritardare il più possibile il momento del compromesso, il presidente ucraino arriva a Roma questa sera per incontrare Giorgia Meloni e chiedere sostegno politico al suo “Piano per la vittoria”, di cui ha già parlato a Joe Biden e che sarà pronto a novembre. (la Repubblica)

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky è giunto questa mattina a Londra ed è stato ricevuto dal premier Keir Starmer a Downing Street. (Sky Tg24 )