Cina: commercio estero aumenta ritmo di crescita a ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pechino, 07 nov 14:03 – (Xinhua) – Il commercio estero della Cina ha registrato una crescita più rapida nel mese di ottobre, segnalando un maggior slancio economico. Le importazioni e le esportazioni totali di merci sono aumentate del 4,6% su base annua in termini di yuan il mese scorso, accelerando rispetto all’aumento dello 0,7% di settembre, secondo i dati pubblicati oggi dall’Amministrazione generale delle dogane (GAC). (elivebrescia.tv)
Ne parlano anche altri giornali
Come cambiano i rapporti dell’Occidente con la Cina, dopo l’elezione del nuovo presidente Usa? È l’argomento al centro di “Tg2 Post”, condotto da Manuela Moreno, in onda oggi venerdì 8 novembre alle 21.00 su Rai 2. (Rai Storia)
I dazi sulle importazioni cinesi costano all’UE 38 miliardi di dollari all’anno, in confronto ai 17 miliardi di dollari all’anno degli Stati Uniti. (Il Giornale delle PMI)
Il messaggio del presidente cinese Xi Jinping a Donald Trump più che un augurio per la vittoria elettorale suona come un monito. “La storia insegna che Cina e Stati Uniti traggono guadagno dalla cooperazione e perdite dal confronto”. (Il Fatto Quotidiano)
Donald Trump, dunque. Sarà di nuovo lui l’inquilino della Casa Bianca, a partire dal prossimo gennaio. L’Asia inizia a studiare le possibili conseguenze del ritorno del tycoon come presidente degli Stati Uniti dopo le elezioni vinte la scorsa settimana. (Eastwest.eu)
Robert Lighthizer, zar del commercio. E le indicazioni in arrivo dagli Stati Uniti non promettono granché di buono, a partire dai nomi della futura amministrazione. (La Stampa)
Riteniamo che la seconda amministrazione Trump possa complicare il quadro macroeconomico di Cina e Asia. (Wall Street Italia)