Autonomia: Fratoianni, 'una firma fermerà follia secessionista'

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

"Una firma fermerà la follia dello SpaccaItalia, saremo a pancia a terra nelle prossime settimane, per raccogliere le firme, per raggiungere e superare l’obiettivo di 500mila firme entro il prossimo 30 settembre. Il referendum è in questo momento l’unica e più immediata strada per bloccare le follie secessioniste di Lega e Fratelli di mezza Italia". Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra. (Civonline)

Se ne è parlato anche su altre testate

Schlein - dopo i successi alle Europee e alle Comunali e la probabile riconquista dell’Umbria a ottobre - si è molto rafforzata. Sia dentro sia fuori dal Pd. (ilmessaggero.it)

Saremo nelle piazze di tutta Italia, insieme alle forze progressiste, ai sindacati e alle associazioni che sposano questa battaglia, per difendere il mezzogiorno, i giovani ed evitare la disgregazione sociale del Paese”, è quanto ha dichiarato il Segretario del Psi, Enzo Maraio. (Avanti Online)

"La riunione di oggi tra i partiti di opposizione, Cgil, Uil e le associazioni della società civile è il primo tassello della campagna referendaria contro lo Spacca Italia. Noi ci siamo". (Civonline)

Autonomia, nasce il fronte per il referendum - Il Roma

LEGGI – Autonomia, i giallorosa ora alla prova da coalizione: un quesito, poi le firme in 90 giorni Chissà se a Vincenzo De Luca saranno fischiate le orecchie mentre nel corteo del Pride di Napoli risuonavano le note di Malika Ayane, madrina dell’evento: “Lento può passare il tempo, ma se perdi tempo, poi ti scappa … (Il Fatto Quotidiano)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

A riunirsi sono stati i partiti politici di opposizione, le organizzazioni confederali Cgil e Uil e le principali realtà associative del Paese, per affrontare gli adempimenti necessari a depositare in Corte di Cassazione il quesito abrogativo della legge Calderoli e avviare quanto prima la campagna referendaria. (ROMA on line)