«The Complete Live At Umbria Jazz» degli Sphere. Esce su doppio vinile la sessione completa del mitico live registrato a Perugia (Red Records, 2024)

// di Francesco Cataldo Verrina // Stuart Nicholson, nell’introdurre le note di copertine del disco dice: «Tutte le storie iniziano da qualche parte e, nel caso degli Sphere, la cui sofisticata eloquenza musicale ha caratterizzato gli anni Ottanta, la storia inizia con il Kenny Barron Trio». Anch’io posso partire da un inizio ben preciso per quanto riguarda la mia attività di critico musicale, soprattutto con una considerazione del tutto personale: ascoltare un album del genere, per me, è una duplice emozione, perché io quel giorno c’ero, seduto in un angolo del Teatro Morlacchi di Perugia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team. Pubblicazione: 30 settembre alle 09:19 (BadTaste)

È un secondo posto dietro a Cattivissimo Me 4, ma il film di Maura Delpero in seconda posizione ha scavalcato Beetlejuice Bettlejuice. (ComingSoon.it)

La costante nelle selezioni degli anni recenti è però stata sempre, a prescindere da generi vari ed eventuali, al grande nome. (Movieplayer)

Uscito il 19 settembre in 25 cinema, il film ha visto aumentare considerevolmente il numero di copie nel secondo week end e ha raggiunto le primissime posizioni nella classifica Cinetel. (Il Mattino di Padova)

I sei musicisti saranno di scena allo Stix Music Club, presso la Stix Music School, nell’ambito delle audizione del Premio Perugia “Alberto Alberti per il Jazz” (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Pannonica Jazz club è un’associazione di promozione sociale, nata grazie ad un gruppo di donne, con l’obiettivo di promuovere e far conoscere la musica jazz. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)