Vermiglio conquista il pubblico

- Maura Delpero, regista di talento, ha recentemente commentato con entusiasmo l'accoglienza riservata al suo film "Vermiglio", che ha scalato le classifiche del box office italiano, posizionandosi al secondo posto dietro "Cattivissimo Me". Dopo aver ricevuto il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia e il plauso della critica, il film è stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero. Uscito il 19 settembre in 25 cinema, "Vermiglio" ha visto aumentare considerevolmente il numero di copie nel secondo weekend, raggiungendo le primissime posizioni nella classifica Cinetel.

Delpero ha espresso la sua gioia nel vedere i cinema pieni e nel condividere il rituale della sala con il pubblico. Ha sottolineato l'importanza di vivere il momento in cui il mondo immaginato durante anni di lavoro si trasforma nel cuore, nella mente e nella pancia dello spettatore, che lo fa suo e se lo porta a casa. "Vermiglio" racconta la dualità della vita e di ciò che siamo, ieri come oggi, e probabilmente il segreto della sua bellezza risiede proprio nella sua normalità. Al di là della storia, è la sensazione che lascia dopo la visione, un misto di consapevolezza e meraviglia, di stupore e rassegnazione, che costringe a riflettere ancora.

Il film, distribuito da Lucky Red, ha visto un notevole incremento di spettatori nel secondo weekend, segno di un crescente interesse del pubblico. La regista ha raccontato come sia sempre un momento magico vedere il proprio lavoro prendere vita attraverso gli occhi degli spettatori, che con il loro calore e la loro partecipazione rendono ogni proiezione un'esperienza unica. "Vermiglio" continua a raccogliere consensi, dimostrando che il cinema italiano è ancora capace di emozionare e far riflettere, portando sul grande schermo storie che parlano a tutti noi.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo