Vermiglio è il film scelto come candidato italiano agli Oscar

Vermiglio è il film scelto come candidato italiano agli Oscar
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ha appena vinto il Leone d’argento Gran premio della giuria alla Mostra del cinema di Venezia e ora Vermiglio, il film di Maura Delpero sull'omonimo villaggio di montagna in Trentino-Alto Adige, è il film italiano scelto per essere candidato all’Oscar come Miglior film internazionale. I film in gara da ogni Paese verranno selezionati dai membri dell’Academy a partire da dicembre per poi essere annunciati il prossimo 17 gennaio. (Cosmopolitan)

Su altre fonti

Cattivissimo me 4 resiste e si conferma capolista con appena 429.238 euro: il franchise è ormai una sicurezza per le famiglie, che nelle ultime sei settimane hanno premiato il nuovo cartoon Illumination con 16.795.572 euro. (cinematografo.it)

ROMA. Dopo il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia, il plauso della critica e dopo essere stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero, è arrivato per Vermiglio il riconoscimento più importante, quello del pubblico. (l'Adige)

Lassù sulle Alpi, in pieno inverno, nel piccolo paesino di Vermiglio, nonostante la seconda guerra mondiale infuri in tutta Europa non c'è molta sensazione che sia effettivamente in corso. (Primocanale)

Vermiglio scala il box office, è secondo al botteghino

Protagonista indiscusso di questa settimana è stato Vemiglio, ultimo film di Maura Delpero, tutt'ora disponibile nelle sale e candidato agli Oscar come rappresentante del cinema italiano. (Taxidrivers.it)

"Sono stati bellissimi questi primi incontri con il pubblico. Lo dice Maura Delpero commentando gli incontri con il pubblico e l'accoglienza in sala del suo film Vermiglio: "È sempre un momento magico - dice - dopo anni di lavoro su un immaginario, vivere il momento in cui quel mondo si trasforma nel cuore, nella mente e nella pancia dello spettatore, che lo fa suo e se lo porta a casa". (Il Mattino di Padova)

Dopo il Gran Premio della Giuria alla Mostra di Venezia, il plauso della critica e dopo essere stato designato come candidato italiano per la corsa all'Oscar come miglior film straniero, è arrivato per Vermiglio il riconoscimento più importante, quello del pubblico. (Il Mattino di Padova)