Oggi al via Pontida, Salvini chiama il mondo sovranista

Lo storico raduno dellla Lega sarà quest’anno il più sovranista di sempre . Dopo Marine Le Pen , superstar del palco l’anno scorso, domenica sul “sacro suolo padano” sono attesi i big dell’ultra destra più ostile alla “fortezza Europa”. Dal leader dei Patrioti, Viktor Orbán all’olandese Geert Wilders ; dalla vicepresidente di Fpö, il partito che ha dominato il voto in Austria, Marlene Svazek , a José Antonio Fúster , portavoce di Vox strappato nel frattempo ai Conservatori di Giorgia Meloni (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Sul palco di Pontida si sono dati il cambio il ministro del Tesoro Giancarlo Giorgetti e lo stesso Salvini. (varesenews.it)

I mercati l’hanno presa male e hanno subito registrato una perdita dell’1,5 per cento. Affermazione assolutamente ovvia, dato che tutti gli anni paghiamo le tasse, con qualche eccezione, che sarebbe bene cessasse. (ilmattino.it)

Manovra, Salvini: ho parlato con Giorgetti, sacrifici non per cittadini 05 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giorgetti chiarisce sulla Manovra: “Io figlio di operai, so chi può fare sacrifici”

"Di sacrifici Giorgetti parla a proposito di chi ha patrimoni miliardari, non di chi ha mille euro sul conto. Pontida, 5 ott. (il Dolomiti)

Nessun aumento delle tasse in manovra dietro quella frase «più sacrifici per tutti» pronunciata mercoledì 3 ottobre dal ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti. Ad affermarlo è stato Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, in occasione della Giornata dell'economia promossa da Forza Italia, sabato 5 ottobre a Milano. (Milano Finanza)

So distinguere chi fa sacrifici e chi li può fare", ha voluto precisare il ministro sul palco. "Noi siamo figli di Pontida. (QuiFinanza)