Froome: "Pogacar mi ha stupito, non per la vittoria ma per come l'ha centrata..."

C hi è quel tizio in bici coi sandali, fermato da uno zelante addetto alla sicurezza accanto alla Promenade di Nizza? Chris Froome non aveva il pass per avvicinarsi troppo all’ultima tappa, vai a spiegare che lui di Tour ne ha vinti quattro e potrebbe arrivare in carrozza. Il 39enne corridore britannico domenica arrivava giusto da Montecarlo, aveva pedalato per una corsa benefica, la “Ride for Peace” organizzata della Peace and Sport lanciata direttamente dal principe Alberto, sullo stesso tracciato della crono finale. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

È il campione di tutti con quasi 2 milioni di followers su Instagram e uno stipendio da 12 milioni di euro a stagione (il suo contratto ha una clausola rescissoria di 100 milioni di euro), premi esclusi. (il Giornale)

Alle origini del fenomeno del ciclismo Tadej Pogacar, che ha appena fatto doppietta Giro-Tour e non farà le Olimpiadi. E alle origini c’è tanto Nord Est con delle chicche mica da ridere. Il talento è eccelso, si sa, talent scout, come bene sanno fare in Slovenia per tutti gli sport, andarono a Komenda e pescarono il fratello Tilen che però confessò: «C’è anche Tadej, lui va più forte di me». (TUTTOBICIWEB.it)

Tour de France 2024. Ventuno tappe (dalla storica partenza di Firenze a Nizza per un arrivo insolito con una cronometro dal Principato di Monaco a Nizza, causa vicinanza con l’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi), diciassette giorni in Maglia Gialla (che si aggiungono ai diciannove in Maglia Rosa al Giro), ben sei le tappe conquistate in questa edizione della Boucle, Tadej Pogacar ha così conquistato il suo terzo Tour de France (dopo quello del 2020 e 2021). (Bike Channel)

Tour de France, Tadej Pogačar vince il terzo titolo in 5 anni: è doppietta con il Giro d'Italia

Tadej Pogacar ha tagliato con il sorriso dipinto in volto il traguardo di Nizza: poco prima con le dita sulla schiena mostrava un bel tre, perché questo è il terzo Tour de France conquistato nella carriera dello sloveno. (TUTTOBICIWEB.it)

Studiare a fondo il metabolismo di un atleta per svelarne segreti poco noti alla fisiologia e modificarne le qualità già nobilissime. (Corriere della Sera)

Lo sloveno Tadej Pogačar ha vinto il Tour de France 2024 nell'ultima tappa a cronometro individuale dal Principato di Monaco a Nizza. Pogačar, che corre per l'UAE team emirates, ha completato la tappa in 45 minuti e 24 secondi. (Euronews Italiano)