“Sento che mi ucciderà”, l’allarme di Maria Turturo mentre il marito pianificava il suo omicidio. In un video cerca di soffocarla dopo il finto incidente stradale

“Sento che mi ucciderà”, l’allarme di Maria Turturo mentre il marito pianificava il suo omicidio. In un video cerca di soffocarla dopo il finto incidente stradale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

BARI — «Mi sento che mi deve uccidere»: Maria Torturo diceva queste parole alla figlia Antonella pochi giorni fa. Forse era consapevole dello strano atteggiamento del marito Giuseppe Lacarpia, che in passato l’aveva ripetutamente maltrattata, tentando di uccidere uno dei quattro figli che la difendeva. Negli ultimi giorni d’estate, il 65enne stava progettando l’omicidio della moglie, dice oggi la… (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Stando a quanto contestato, avrebbe dato fuoco all’auto (una Fiat Panda) al cui interno si trovava la donna , la quale – pur essendo parzialmente ustionata – è riuscita ad uscire e ha provato a fuggire. (La Repubblica)

Li, Maria Arcangela Turturo, 60 anni e una vita fatta di lavoro e famiglia, è stata massacrata dal peso violento del corpo del marito. Petali rossi come le macchie che puntellano un pezzo di strada vicinale dei Pigni, alla periferia di Gravina in Puglia, Bari. (leggo.it)

La tragedia è avventua nella notte: l'uomo ha appiccato il fuoco alla propria autovettura, all'interno Orrore a Gravina di Puglia. (Secolo d'Italia)

Dà fuoco alla moglie e la soffoca. Lei prima di morire lo denuncia

Gravina di Puglia (Bari), 7 ottobre 2024 – Avrebbe dato fuoco all'auto su cui si trovava la moglie e poi, quando la donna ricoperta di ustioni è riuscita a uscire dalla vettura in fiamme, l'ha raggiunta e bloccata e uccisa a mani nude. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Quindici secondi dell’omicidio di Arcangela Maria Turturo, all’1,45 della notte tra sabato e domenica, sono stati immortalati dal telefono cellulare di una ragazza. Urlavano di lasciarla stare, assistendo terrorizzati alla scena di un uomo che soffocava una donna mentre lei invocava aiuto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È stata lei, poco prima di morire, a dire ad un poliziotto e poi alla figlia che il marito l'aveva ridotta in quel modo dando fuoco alla sua auto e, dopo che era riuscita a fuggire, immobilizzandola sull'asfalto e mettendole le mani alla gola. (il Giornale)