Le migliori pizzerie valdostane secondo Gambero Rosso

Le migliori pizzerie valdostane secondo Gambero Rosso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AostaSera INTERNO

La pizza ha ovviamente un posto speciale sulle tavole degli italiani, e le migliori si possono trovare anche ben distanti da Napoli, come è facile scoprire nella nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 ad opera di Gambero Rosso. Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato allemigliori pizzerie italianeracconta: “Che vitalità nella pizza italiana. Aperture su aperture, tanti giovani con voglia di emergere e di far emergere i propri territori. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

A battere tutti nella classifica delle Tre Rotelle e nel primato della pizza in versione al trancio e da asporto è invece Pizzarium di Gabriele Bonci, a Roma. Sono complessivamente 96 i Tre Spicchi della pubblicazione enogastronomica, le Tre Rotelle sono 16, 116 le nuove insegne selezionate, 9 i premi speciali, con 15 premiate. (Alto Adige)

Premiato due volte Pappalardo, che a Brescia in centro ha aperto "Inedito", mentre poco distante gestisce "La Cascina dei Sapori a Rezzato, 92 il punteggio ottenuto in guida. (Il Corrierino)

Debutta oggi la guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, edizione 2025. Tantissime le insegne censite, da Nord a Sud: ad essere premiati sono stati i sapori, ma anche la fantasia e la creatività dai maestri pizzaioli capaci di spaziare tra tradizione e innovazione. (LaC news24)

Pizzerie migliori delle Marche, la guida del Gambero Rosso

La guida 2025 recensisce 96 Tre Spicchi (per la pizza al piatto), 16 Tre Rotelle (per quelle al taglio), con ben 116 nuovi ingressi su oltre 750 insegne censite. Nessuna eccellenza ma un buon posizionamento con punteggio attorno all'80 per le pizzerie, sette ristoranti e una al taglio. (Gazzetta Matin)

Il 28enne pizzaiolo di Pontedera, dal suo avamposto in provincia di Pisa – la pizzeria Grano Vivo, due spicchi, ha idee chiare e ben precise tanto sugli impasti (buoni e mai banali) che caratterizzano le sue pizze, quanto sulla gestione (assai dinamica) di un’impresa che l’ha portato in pochi anni ad affacciarsi prima alla ribalta della scena toscana, per poi circondarsi di oltre una quarantina tra collaboratori e dipendenti, sparsi oggi nei diversi locali che nel frattempo ha aperto. (Gambero Rosso)

È stata presentata alla Mostra d’Oltremare di Napoli l’edizione 2025 della guida Pizzerie d’Italia di Gambero Rosso. “Un settore, che, da quando abbiamo cominciato questa guida, nel 2012, ha fatto un balzo in avanti enorme in qualità, investimenti e format – spiegano dalla casa editrice, specializzata in enogastronomia -. (il Resto del Carlino)