Le migliori pizzerie valdostane secondo Gambero Rosso

La pizza ha ovviamente un posto speciale sulle tavole degli italiani, e le migliori si possono trovare anche ben distanti da Napoli, come è facile scoprire nella nuova guida Pizzerie d’Italia 2025 ad opera di Gambero Rosso. Pina Sozio, curatrice dell’edizione 2025 del volume dedicato allemigliori pizzerie italianeracconta: “Che vitalità nella pizza italiana. Aperture su aperture, tanti giovani con voglia di emergere e di far emergere i propri territori. (AostaSera)

Se ne è parlato anche su altri media

Debutta oggi , mercoledì 25 settembre, la guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso : oltre 750 insegne censite , che spaziano tra pizze tonde , tradizionali , a degustazione , al... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per la Guida del Gambero Rosso 2025 una delle migliori pizzerie in Italia è a Ferrara, ed è la pizzeria ME in via Baluardi che oggi ha ottenuto il punteggio di 90/100 dalla giuria della rinomata casa editrice italiana specializzata in cucina ed enogastronomia. (il Resto del Carlino)

“Un settore, che, da quando abbiamo cominciato questa guida, nel 2012, ha fatto un balzo in avanti enorme in qualità, investimenti e format – spiegano dalla casa editrice, specializzata in enogastronomia -. (il Resto del Carlino)

Rispetto all'anno scorso c'è anche qualche new entry, per un totale di 11 locali che sono entrati nella Guida 2025. (LaC news24)

Franco Pepe con pizzeria Pepe in Grani a Caiazzo (Caserta) è la migliore pizzeria d'Italia tra i Tre Spicchi della guida Pizzerie d' Italia 2025 del Gambero Rosso. Sono complessivamente 96 i Tre Spicchi della pubblicazione enogastronomica, le Tre Rotelle sono 16, 116 le nuove insegne selezionate, 9 i premi speciali, con 15 premiate. (Alto Adige)

Due i pizzaioli di Castellammare eccellenze nel settore della piatto più celebre di Napoli nel mondo premiati dal Gambero rosso, entrambi con i tre spicchi. Oggi la cerimonia con la consegna dei riconoscimenti a Giovanni Santarpia e Antonio Pappalardo, tra i migliori d'Italia. (Il Corrierino)