Heysel, «la Juve ha sempre avuto mancanza di memoria, a loro interessava dare valore sportivo a quella coppa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente dell’associazione vittime al CorSera: «Mio padre era salvo, scelse di gettarsi nella calca per salvare un bambino e fu travolto» Domani la Nazionale di Spalletti giocherà contro il Belgio all’Heysel, lo stadio tristemente noto per le morte di 39 tifosi durante la finale di Coppa Campioni tra Liverpool e Juventus. Il Corriere della Sera ha intervistato Andrea Lorentini, presidente dell’associazione delle vittime della strage dell’Heysel. (IlNapolista)
Su altre testate
"Stiamo ricordando una storia tragica che unisce i nostri Paesi: un giorno di sport che si è trasformato in un giorno terribile, la celebrazione della competizione sportiva che si trasformata in una strage. (Tuttosport)
Primo appuntamento in agenda fissato per giovedì 14 novembre (ore 20.45) a Bruxelles contro il Belgio, in uno scontro diretto potenzialmente decisivo per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Lega A. (OA Sport)
L'Italia , i n Belgio per la sfida di Nations League , ha voluto dedicare un pensiero alla 39 vittime che hanno perso la vita prima della finale di Champions League del 19 maggio 1985 tra Juventus e Liverpool allo stadio Heysel di Bruxelles. (Tuttosport)
Nella data di svolgimento del match, una delegazione azzurra composta dal presidente federale Gabriele Gravina, dal commissario tecnico toscano, dal capodelegazione Gianluigi Buffon e dai giocatori si recherà presso lo stadio "Re Baldovino", dove si svolgerà la gara, per ricordare le vittime di Heysel, luogo del tragico incidente del 1985, dove 39 tifosi della Juventus persero la vita sugli spalti dello stadio per l'assalto degli hoolingans inglesi e il conseguente crollo di un muretto. (TuttoUdinese.it)
Ogni palla diventa giocabile con lui, quindi sarà fondamentale avere le preventive su di lui, perché sarà la parte più difficile per noi, soprattutto quando attaccheremo. Poi un ricordo particolare dell'Heysel. (ilBianconero)
In molti, tra artisti allineati e giornalisti di completamento dell'ordine liberalprogressista, stanno menando vanto di essersi cancellati dal social di Elon Musk. (Il Giornale d'Italia)