Fincantieri costruirà tre nuove navi da 8 mila passeggeri per Carnival

Fincantieri costruirà tre nuove navi da 8 mila passeggeri per Carnival
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Fincantieri ha siglato un accordo con Carnival Corporation & plc per la progettazione, l’ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line. L’ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG) con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, le unità più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, nel 2031 e nel 2033. (La Stampa)

Su altri giornali

L'ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate. Queste unità rappresentano le navi più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista rispettivamente nel 2029, 2031 e 2033. (Nordest Economia)

L’intervento è stato effettuato intorno all’una di notte da un elicottero HH139B dell’82° Centro SAR di Trapani che ha recuperato l’uomo colto da un malore (Impresa Italiana)

Si tratterà delle navi da crociera più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano: stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, oltre 3.000 cabine per gli ospiti e capacità di trasportare quasi 8.000 passeggeri. (il Giornale)

Fincantieri, tre nuove mega navi da crociera: firmato l'accordo per la costruzione con Carnival Corporation

Nasce una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto (Lng), con una stazza lorda di 230 mila tonnellate e in grado di trasportare quasi 8 mila passeggeri in oltre 3 mila cabine. Consegna nel 2029, nel 2031 e nel 2033 (ShipMag)

A realizzarle sarà Fincantieri che si occuperà della progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di queste new building alimentate a gas naturale liquefatto (Lng) e in consegna rispettivamente nelle estati del 2029, 2031 e 2033. (shippingitaly.it)

Il progetto L'ordine riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate. (ilgazzettino.it)