Fincantieri riceve da Carnival un maxi contratto da oltre 2 miliardi di euro per tre navi da crociera

Fincantieri riceve da Carnival un maxi contratto da oltre 2 miliardi di euro per tre navi da crociera
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 23 luglio ore 20 Fincantieri incassa da Carnival Corporation un ordine record per tre navi da crociera. Il gruppo guidato da Pierroberto Folgiero dovrà occuparsi della progettazione, dell’ingegnerizzazione e della costruzione di quelle che saranno le tre navi da crociera più grandi mai costruite in Italia dal colosso della navalmeccanica e destinate al marchio Carnival Cruise Line. «Con grande orgoglio annunciamo che Fincantieri ha siglato un contratto con partner storico come Carnival Corporation per la costruzione di tre navi da crociera di nuova generazione», ha dichiarato Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

A realizzarle sarà Fincantieri che si occuperà della progettazione, ingegnerizzazione e costruzione di queste new building alimentate a gas naturale liquefatto (Lng) e in consegna rispettivamente nelle estati del 2029, 2031 e 2033. (shippingitaly.it)

Il prossimo 30 luglio Folgiero comunicherà i conti del primo semestre del gruppo. Il titolo a Piazza Affari quota 5,49% in rialzo dello 0,70%. Negli ultimi 5 giorni il titolo ha guadagnato oltre il 6% e nell’ultimo mese il 14,5%. (FIRSTonline)

Durante la notte un elicottero HH139B dell’82° Centro S.A.R. (Search and Rescue) di Trapani è decollato per soccorrere un uomo colto da malore a bordo della nave da crociera Costa Smeralda, a 240 kilometri dalle coste Siciliane, in pieno Mar Tirreno Meridionale. (Impresa Italiana)

Fincanteri sigla un ordine da due miliardi con Carnival Corporation per tre navi da crociera

Fincantieri ha siglato un accordo con Carnival Corporation per la progettazione, l'ingegnerizzazione e la costruzione di tre nuove navi da crociera per il brand Carnival Cruise Line, saranno le tre navi da crociera più grandi mai costruite in Italia dal colosso della navalmeccanica (ilgazzettino.it)

L'ordine, dove Monfalcone dovrebbe avere un ruolo centrale, riguarda una nuova classe di navi alimentate a gas naturale liquefatto con una stazza lorda di circa 230.000 tonnellate, le unità più grandi mai costruite da Fincantieri e in un cantiere italiano, con consegna prevista nel 2029, 2031 e 2033. (Nordest Economia)

Explora II nel bacino del cantiere di Setri Ponente della Fincantieri, durante la cerimonia del varo. Genova, 06 settembre 2023..ANSA/LUCA ZENNARO (ansa) (la Repubblica)