CdM: lo 0-3 è una liberazione dall'ossessione scudetto, c'è da soffrire per la Champions

CdM: lo 0-3 è una liberazione dall'ossessione scudetto, c'è da soffrire per la Champions
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

Ultime notizie Napoli. Oggi sulle pagine del Corriere del Mezzogiorno il giornalista Vittorio Zambardino torna sulla sconfitta subita con l'Atalanta provando a metterne in luce i lati positivi. Il tre a zero subito dal Gasp è in realtà una liberazione: libera la mente di tutti dall’ossessione scudetto e riporta il Napoli alla sua dimensione di squadra che corre per un piazzamento Champions. Piazzamento che, se si guarda alla qualità delle concorrenti che stanno fra il vertice dei 25 punti fino alla Lazio e al Milan, non è come bere il classico bicchier d’acqua. (CalcioNapoli24)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Atalanta di Gasperini si dimostra in splendida forma e accorcia di soli tre punti la distanza dalla vetta, di due quella dal secondo posto occupato dall'Inter. Il Napoli non si presenta alla grande, creando poco. (TuttoUdinese.it)

Rai, Capuano: "Conte chiede tempo, la striscia positiva ha alzato le aspettative" (Tutto Napoli)

Ultimissime notizie. Domenica c'è Inter-Napoli e per gli azzurri è già tempo di tornare al lavoro dopo la sconfitta subita con l'Atalanta. Il Corriere del Mezzogiorno oggi anticipa quello che sarà l'approccio di Antonio Conte, quando questo pomeriggio ritroverà la squadra al completo a Castel Volturno, per la ripresa degli allenamenti. (CalcioNapoli24)

CdM - Conte raduna il Napoli in sala video: oggi farà rivedere tutti gli errori con l'Atalanta

Gasp rinunciando a Retegui ha tolto il punto di riferimento ai centrali di casa e allargando sulle fasce CDK e Lookman ha bloccato i terzini. La mossa ha permesso a Zappacosta e Ruggeri, in assenza dei loro dirimpettai, di coprire sulle punte Kvara e Politano, in aiuto ai difensori. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

"Una sconfitta ogni 77 giorni dal 18 agosto al 3 novembre (domenica), con 8 vittorie e un pareggio in serie a riempire i mesi: è il cammino del Napoli in campionato e resta comunque la migliore presentazione possibile in vista della sfida in programma domenica alle 20.45 a San Siro con l’Inter, ora a -1. (CalcioNapoli1926.it)

Tatticamente è stata una disfatta, nei numeri meno. Conte deve continuare a sperimentare, il belga non può fare sempre le stesse cose La parole (giuste) di Conte (IlNapolista)