Intensità, qualità, gestione della partita: come l’Atalanta ha abbattuto il Napoli
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’ Atalanta ha replicato nel lunch match della domenica quel 3-0 con il quale lo scorso anno si era sbarazzata di un Napoli in piena crisi. Solo che questa volta i nerazzurri non hanno vinto contro una formazione dismessa, bensì contro la capolista solitaria del campionato di Serie A. Il miglior attacco, quello dei nerazzurri ovviamente, che con i gol realizzati domenica è salito a 29 reti, ha demolito quella che era la miglior difesa nei primi 5 campionati d’Europa. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre fonti
.11.2024: Napoli-Atalanta 0-3 Da Rogoredo a Napoli passi per tre stagioni: principio d’inverno a Milano, nebbia autunnale in Umbria, estate pura dai partenopei (24° sul campo a gara in corso). Il Vesuvio è sempre lì, imponente quanto il Maschio Angioino; il lungomare Caracciolo sembra la Corsarola in questo ponte d’inizio novembre. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Così l’ex calciatore degli azzurri e dell’Inter: “Il popolo napoletano non vive bene le sconfitte, ma l’Atalanta è la squadra più in forma del campionato e se non sei preparato mentalmente e fisicamente fai fatica. (Terzo Tempo Napoli)
Un'Atalanta bellissima, solida e divertente, infatti, annulla gli uomini di Conte con uno 0-3 netto e senza possibilità di replica al Maradona, con gli azzurri che cadono per la prima volta in casa in stagione in una delle sfide dirette che non dovevano essere sbagliate. (Sport Mediaset)
Con questo risultato i bergamaschi si portano a -3 dal Napoli che, nonostante il tonfo, rimane capolista. Napoli-Atalanta,valido per l'11ª giornata di Serie A 2024-2025, è terminato sul risultato di 0-3 frutto delle reti di Lookman, autore di una doppietta e di Retegui. (Eurosport IT)
NAPOLI (a cura di Marco Pieracci) Risultato finale: Napoli-Atalanta 0-3 (TUTTO mercato WEB)
“Il titolo di oggi è ‘Il tempo che ci vuole’. E’ questo il messaggio che sentiamo da un po’ da parte di Conte, ancor prima della sconfitta con l’Atalanta. (CalcioNapoli1926.it)